"BRIGHTS" “BOOSTING GLOBAL CITIZENSHIP EDUCATION USING DIGITAL STORYTELLING”

L'impegno per la parità all'interno dei programmi europei

La Commissione regionale di parità e per le pari opportunità ha esteso anche la rete di soggetti che, a livello nazionale, potesse costituire un perimetro di confronto sulle tematiche di genere e per lo sviluppo delle politiche di genere rivolte, in particolar modo, alle giovani generazioni.

Generazione in rete H24

Si è concluso questa mattina, con il convegno presso la sala “Achille Pace” del municipio di Casacalenda, il percorso formativo dal titolo GENERAZIONE IN RETE H/24 ideato e organizzato dalla Commissione regionale per la Parità e le pari opportunità in collaborazione con l’Istituto omnicomprensivo statale di Casacalenda, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale del Molise e del Comune di Casacalenda.

8 Marzo - “Voci di donne – Narrazioni al femminile”

La Vice Presidente intervenendo alla giornata , a Campobasso mercoledì  8 marzo, presso la sede della CGIL Molise in via Mosca 11, nel corso dell’iniziativa “Voci di donne – Narrazioni al femminile” che  aderisce allo sciopero mondiale proclamato dalle donne di “Non una di meno”, nel corso della giornata ha affermato che: “ per educare alla parità di genere e sradicare la cultura della violenza sulle donne, la formazione riveste un ruolo centrale e strategico: dall’asilo nido all’università, l’educazione alle differenze deve essere una pratica diffusa che superi la cultura formale delle par

“DONNE DOVE SIAMO NOI, NESSUNA ESCLUSA”, GIORNATA DEDICATA AL CONTRASTO DELLA VIOLENZA SULLE DONNE

“DONNE. Dove Osiamo Noi Nessuna Esclusa”. E’ questo il titolo del convegno promosso dalla Commissione regionale per la Parità e le Pari opportunità nell’ambito delle iniziative per la celebrazione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
L’evento, che si terrà sabato 26 novembre p.v. a partire dalle 10 presso l’auditorium della Fondazione Molise Cultura di via Milano a Campobasso (Palazzo Gil) e sarà moderato dalla giornalista Pina Petta, prevede due diversi momenti.

GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE PER LA VIOLENZA SULLE DONNE

Questa mattina 25 novembre 2016, anche alla Provincia di Campobasso è stata celebrata la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza Contro le Donne. Nell'androne di Palazzo Magno si sono riunite le dipendenti, c'erano anche diversi uomini, dell'Ente di via Roma con un fiocco rosso, simbolo della non violenza. Con loro anche Lina Barrea, vicepresidente della commissione regionale di Parità e Pari Opportunità.

La Commissione Regionale per la Parità e le Pari opportunità - Presentazione

La Commissione Regionale per la Parità e le Pari opportunità rappresentata dalla Presidente M. Gabriella Faccone, le Vici Presidenti Pasqualina Barrea e Marcella Del Gobbo, le Componenti Angela Amoroso, Anna Aurisano, Angela Crolla, Daniela Di Vita, Rita Lena, Carmela Federica Mancone, Mariagiovanna Mastrobuono, Maria Michela Antonietta Musacchio, Filomena Patrizia Chiuso, Maria Ricamato, Francesca Zullo, Giuditta Lembo e Antonella Guerriero, evidenzia la volontà di voler definire una linea di lavoro programmatica per gli argomenti affrontati.

Abbonamento a RSS - News

Realizzato da . Copyright 2001-2017.