ISTITUZIONE DEL REGISTRO TUMORI, PRESENTATA NUOVA PDL A FIRMA DELLA CONSIGLIERA LATTANZIO: “ A BREVE L’AVVIO DELL’ITER DI VALUTAZIONE IN IV COMMISSIONE”

“Ad integrazione della proposta di legge n.176, a firma dei colleghi Salvatore Micone e Salvatore Ciocca, ho inteso produrre un mio contributo in materia. La nuova ipotesi legislativa prevede l’istituzione di due Registri Tumori Provinciali e di un Registro Tumori Infantile che, insieme, andranno a costituire il Registro Tumori regionale accreditato presso l’Associazione Italiana Registri Tumori (AirTum Onlus).

Nell’ iniziativa è fissato l’iter che stabilisce quali dovranno essere le fonti di flussi informativi sui dati raccolti. L’obiettivo precipuo è quello di ottenere  una trasmissione delle fonti che sia automatica, diretta e continua. Un ulteriore e fondamentale aspetto previsto nel testo, è quello relativo ai rapporti di cooperazione del Registro Tumori con le Associazioni di volontariato e/o Fondazioni che abbiano la qualifica di Onlus.

La IV Commissione in tempi brevi procederà all’iter di valutazione congiunta delle due proposte legislative, di particolare interesse socio-sanitario”.

Così la consigliera regionale Nunzia Lattanzio.

a cura Ufficio stampa della Presidente della IV Commissione Lattanzio

Realizzato da . Copyright 2001-2017.