MATTINA I PRESIDENTI NAZIONALE E REGIONALE IERFOP: " MI AUGURO DI POTER DIRE PRESTO CHE IL MOLISE HA UN SUO GARANTE DEI DIRITTI DI PERSONE CON DISABILITA' "

Concreto e propositivo incontro, quello tenutosi stamani a Campobasso, presso la sede del neocostituito coordinamento regionale di IERFOP ( Istituto europeo per la Ricerca, la Formazione e l' orientamento professionale d'eccellenza per i disabili e gli emarginati) alla presenza del Presidente nazionale, on. Raffaele Farigu, e del presidente regionale,  Vincenzo Chiovitti.

Chiaro, appassionato e pragmatico l'intervento della Presidente della IV Commissione, Nunzia Lattanzio, già promotrice, presso il Consiglio regionale, di diverse misure legislative a tutela delle fasce di popolazione più sensibili.

"Nel ringraziare tutti gli intervenuti, assumo personalmente l' impegno di far aderire l'ente Regione a questo importante Istituto. Sono certa che il Presidente della Giunta regionale, considerata la sua rinnovata sensibilità, accoglierà con favore la mia Istanza e mi auguro _ ha chiosato_ di potervi dire presto che il Molise ha eletto il suo Garante per i diritti delle persone con disabilitá, da pochi giorni depositata a firma Lattanzio _ Frattura_ Facciolla" .

a cura della Segreteria della Presidente della IV Commissione Lattanzio

Martedì, 19 Settembre, 2017