Ferrazzano, inaugurazione scuola

Il Presidente del Consiglio regionale, Mario Pietracupa,ha partecipato  in mattinata all'inaugurazione della ristrutturata  Scuola Media, Promaria e dell'Infanzia "Francesco De Sanctis" di Ferrazzano.

«Quello che lanciamo oggi - ha esordito Pietracupa nel suo intervento - è un messaggio importante.L'inaugurazione di una nuova scuola rientra nell'ambito di quei compiti che una vera amministrazione ha svolto, svolge e continuerà a svolgere in futuro. Un evento che non deve essere definito come eccezionale perché rientra nei nostri compiti di gestori della cosa pubblica, dunque nell'ordinaria amministrazione».

«Riaprire una scuola oggi - ha proseguito - soprattutto una struttura così moderna, che dall'inizio del nuovo anno potrà riaccogliere gli studenti della Scuola Primaria, delle Medie ed anche i piccoli della Scuola dell'infanzia, è un segnale positivo, da accogliere con fiducia. A volte dobbiamo provare a essere ottimisti soprattutto quando, in un momento delicato come quello attuale, dimostriamo di essere vivi come regione e come comunità, e dimostriamo pure che abbiamo voglia e coraggio di affrontare qualsiasi situazione. Alle nuove generazioni non possiamo solo trasferire messaggi negativi, altrimenti questi ragazzi non avranno nemmeno la forza e la voglia di cambiare le cose che non vanno. A loro vanno invece inviati segnali diversi, di rilancio. Lo faremo insieme al Presidente Iorio con il quale lavoreremo in sinergia affinché questa legislatura sia quella della ripresa e, soprattutto, dei giovani».

 

 

 

Realizzato da . Copyright 2001-2019.