Il Consiglio nelle scuole, dibattito su legalità e Costituzione

Una settimana dopo l'arrivo della Scuola Media di Pozzilli-Montaquila a Palazzo Moffa, il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Mario Pietracupa, si confronta con un'altra bella realtà scolastica regionale. Questa volta non saranno gli studenti a raggiungere gli uffici del Consiglio regionale, ma sarà lo stesso Pietracupa a visitare la scuola.
L'incontro si svolgerà domani, giovedì 8 marzo 2012 e si articolerà in tre visite nei rispettivi Plessi del III Circolo di Campobasso "Giovanni Paolo II", dove il Presidente sarà accolto dall'entusiasmo dei ragazzi delle classi quinte che, in un dibattito spontaneo diretto dai docenti, parleranno di temi importanti quali la legalità e la Costituzione.

Questo il programma: alle 9 la prima visita nella Struttura scolastica di Via Alcide De Gasperi a Campobasso. Di seguito, alle 10.30 circa, il trasferimento nel Plesso di Via Cirese, presso cui ha sede anche la Direzione didattica gestita dalla Professoressa Agata Antonelli. L'incontro di Via Cirese è aperto a tutti mezzi di informazione che, dunque, potranno seguire il dibattito tra le 10.30 e le 11.30. Infine, alle 12 l'ultima tappa, quella della Struttura di Mascione.
L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto "Le Scuole in Consiglio e il Consiglio nelle Scuole", voluto dalla Presidenza dell'Ente di Palazzo Moffa per avvicinare gli studenti molisani al mondo delle istituzioni e dare agli stessi uno spazio per esprimere sensazioni, per discutere e soddisfare le varie curiosità.

Realizzato da . Copyright 2001-2020.