Proposta di legge contro la ludopatia, Parpiglia rassicura i vertici dell’Adoc

BIG.jpg

Il Capogruppo dell’Italia dei Valori a Palazzo Moffa rassicura i vertici dell’Adoc Molise che hanno sollecitato, con una nota stampa, l’approvazione della proposta legge contro la ludopatia: «Daremo risposte concrete ai tanti molisani che sono caduti nella rete del gioco d’azzardo. La mia proposta di legge è allo studio della Quarta Commissione consiliare e verrà discussa subito dopo il via libera al progetto di riordino dei servizi sociali».

Parpiglia ha poi ricordato che il testo, sottoscritto anche dal segretario regionale del partito Cristiano Di Pietro, «impone un freno all’apertura di nuove sale slot, introduce un Osservatorio partecipato sulle dipendenze, senza tralasciare l’analisi e i percorsi terapeutico riabilitativi, anche per i giocatori on line».

«L’Italia dei valori – ha continuato – è impegnata in tutto il Paese in una battaglia di civiltà, oltre che di legalità contro lo Stato biscazziere. Abbiamo chiesto, con un referendum sostenuto da 100 mila firme, l’abrogazione del gioco d’azzardo da parte del Governo e, in Molise, siamo dalla parte dei cittadini più deboli, come sempre».

«Sono fiducioso – ha concluso il capogruppo IdV – che a breve la proposta di legge possa approdare in Consiglio regionale ed essere approvata, anche col voto della minoranza di centrodestra, nella prima seduta utile».

categorie: 

Realizzato da . Copyright 2001-2017.