Scuole in Consiglio regionale, visita istituzionale della “B. Jacovitti” Nuova Cliternia di Campomarino. I ragazzi sono stati ricevuti dal presidente Niro

Gli alunni della classe 5^ della Scuola primaria “B.Jacovitti” Nuova Cliternia di Campomarino, accompagnati dall’insegnante Ivana Malerba e dalla rappresentante del Consiglio d’istituto Anna Saracino, sono stati accolti nell’Aula consiliare di Via IV Novembre dal presidente del Consiglio regionale del Molise, Vincenzo Niro. L’incontro è stato il punto di arrivo di un percorso di studi rivolto alla conoscenza e alla scoperta del Molise sia dal punto di vista geografico che politico-amministrativo.

«Momenti come questo – ha evidenziato il presidente Niro – sono fondamentali per aprire a voi studenti spazi di comunicazione e dialogo da cui far scaturire riflessioni e una maggiore consapevolezza sui problemi che vi circondano. Dall’altra parte, sono per noi la spinta a fare sempre di più e meglio».

«Ogni volta – ha rimarcato Niro - è stimolante vedere il vostro entusiasmo, la vostra curiosità, la vostra voglia di fare e di imparare. I vostri atteggiamenti non possono che essere dei valori insostituibili di cui far tesoro nello svolgimento della mia funzione di massimo rappresentante di questa Assise».

Dopo le serranti domande degli studenti sul compito dei due presidenti, sugli argomenti di cui si discute in Consiglio, sul perché sia importante votare - solo per citarne alcune - l’incontro si è concluso con la lezione sul funzionamento e sull’organizzazione del Consiglio regionale, tenuta dal funzionario dell’Ufficio legislativo.

Realizzato da . Copyright 2001-2017.