Conferenza dei presidenti dei Consigli, sedi regionali Rai all’attenzione dell’Assemblea plenaria

Il presidente del Consiglio regionale del Molise, Vincenzo Niro, parteciperà domani ai lavori dell’Assemblea plenaria dei Consigli regionali, che inizieranno alle ore 11.00 presso la sede della Conferenza a Roma.

Oltre alla prosecuzione del dibattito sulle riforme costituzionali, è previsto un ordine del giorno relativo alla paventata chiusura di alcune sedi regionali della RAI. Argomento che ha visto, soltanto una settimana fa, lo stesso Consiglio regionale del Molise approvare, all’unanimità, un ordine del giorno urgente sul “servizio pubblico radio-televisivo”, sottoscritto da tutti i consiglieri presenti in aula, di cui il presidente Niro è stato primo firmatario.

Il provvedimento approvato verrà portato all’attenzione della Conferenza, nella ferma convinzione che la chiusura della sede Rai del Molise o il suo eventuale accorpamento minerebbe nei fatti la correttezza dello svolgimento dei compiti del Servizio pubblico, facendo venir meno il pluralismo dell’informazione a tutela del cittadino.