Assemblea plenaria, approvato ordine del giorno su Servizio pubblico radiotelevisivo

BIG.jpg

Si è svolta questa mattina a Roma l’Assemblea plenaria della Conferenza dei presidenti dei Consigli regionali. Nel corso dei lavori, cui ha preso parte il presidente del Consiglio regionale del Molise, Vincenzo Niro, oltre alla prosecuzione del confronto in materia di riforme costituzionali in vista delle ripresa dei lavori parlamentari programmata per il 28 maggio, è stato approvato un ordine del giorno in materia di “Servizio pubblico radiotelevisivo e mantenimento delle sedi regionali Rai”.

Con il documento la Conferenza si è impegnata a sensibilizzare il presidente del Consiglio dei Ministri ed il ministro dell’Economia al fine di salvaguardare l’articolazione regionale del Servizio pubblico radiotelevisivo e la permanenza di tutte le sedi regionali, garantendo un costante flusso informativo, un corretto svolgimento del proprio compito e il pluralismo dell’informazione.