Terza Commissione, avviato l’esame delle modifiche alla legge regionale 30 dell’11 dicembre 2009

BIG.jpg

La Terza Commissione consiliare ha avviato, da questa mattina, l’esame preliminare delle modifiche alle legge regionale 30 dell’11 dicembre 2009 (Intervento regionale straordinario volto a rilanciare il settore edilizio, a promuovere le tecniche di bioedilizia e l’utilizzo di fonti di energia alternative e rinnovabili nonché a sostenere l’edilizia sociale da destinare alle categorie svantaggiate e l’edilizia scolastica) e successive modificazioni.

«Nel corso di questo percorso in Commissione – annuncia il presidente Ciocca - terremo in debito conto le proposte, le indicazioni e i suggerimenti formulati dagli Ordini professionali, dalle associazioni siano esse espressione dei cittadini e/o delle imprese».

«In una contingenza economica come quella che vive il tessuto imprenditoriale della nostra regione – afferma ancora Ciocca - le modifiche alla normativa assumono un particolare rilievo nella considerazione del rilancio, auspicato, della piccola edilizia, nel ricorso, che dovrà essere sempre più massiccio, alle moderne tecniche di bioedilizia ed alle fonti alternative d’energia tenendo, in particolare conto, il rispetto ambientale e del territorio».