Molisani nel mondo, delegazione australiana accolta a Palazzo Moffa dal presidente Niro

BIG.jpg

«La vostra presenza in Consiglio è un momento speciale che testimonia l’indissolubilità del sentimento che lega una persona alla propria terra d’origine oltre il tempo e le distanze». Con queste parole il presidente del Consiglio regionale del Molise, Vincenzo Niro, ha accolto, questa mattina, presso l’Aula consiliare di via IV Novembre, una delegazione australiana guidata dall’avvocato Michele Di Re, membro della Federazione dei Molisani nel mondo di Sidney, e dal cavaliere Steve Maglieri, tesoriere e responsabile della Federazione di Adelaide.

La visita istituzionale rientra in un percorso di approfondimento storico e culturale teso ad accrescere il senso di appartenenza e a rafforzare i legami tra le due comunità. «E’ enorme – ha continuato il presidente Niro - il contributo che rendete come Associazioni dei Molisani nel mondo alla nostra regione. Con la vostra laboriosità e grazie ad un impegno intenso e costante portato avanti negli anni, siete riuscite a ricreare angoli di Molise nei posti più lontani. La vostra preziosa attività non può che accrescere il prestigio del Molise anche all’estero e aumentare gli scambi economici e culturali tra le nostre comunità».

«Vi ringrazio – ha chiosato il vertice di Palazzo Moffa – per la passione con cui trasmettete, ai vostri figli, l’amore per la nostra Terra e per tutto quello che avete dato in termini di promozione turistica al Molise intero».

La visita si è conclusa con l’intervento dell’avv. Michele Di Re, che ha ribadito la necessità di proseguire il cammino intrapreso, puntando su una maggiore valorizzazione delle bellezze del patrimonio artistico, storico e culturale molisano.

Realizzato da . Copyright 2001-2017.