Protocollo d’intesa con Trenitalia, Di Pietro precisa

BIG.jpg

«Solo poche righe per precisare che, nell’ambito del Consiglio regionale di martedì 27 maggio u.s., l'Assise ha votato all’unanimità la mozione a firma dei consiglieri dell'Italia dei Valori Cristiano di Pietro e Carmelo Parpiglia tesa ad impegnare il presidente della Giunta regionale alla firma di un protocollo d’intesa con Trenitalia per il riconoscimento agli agenti di Pubblica Sicurezza della riduzione del costo dei titoli di viaggio ferroviari».

La puntualizzazione viene dal consigliere regionale dell’Italia dei Valori e vicepresidente del Consiglio regionale, Cristiano Di Pietro, che dichiara di essere lieto «di apprendere che i consiglieri regionali Nunzia Lattanzio, Angela Fusco Perrella e Nicola Cavaliere abbiano dimostrato sensibilità al tema presentando un’ interpellanza al presidente della Giunta regionale Frattura e all’assessore ai trasporti Nagni per chiedere di allargare al personale dei vigili del fuoco tale convenzione».

«Andrebbe però riferito ai consiglieri di opposizione, evidentemente distratti – rileva il vicepresidente del Consiglio - che la mozione dell’Italia dei Valori già prevedeva (e lo faceva a chiare lettere), tra i beneficiari, anche i componenti del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco».

«Ci sorprende – conclude l’esponente di Palazzo Moffa - che abbiano potuto votare, peraltro a favore, di una mozione senza averla neppure letta. Peccato, perché con un po’ di attenzione in più, i colleghi avrebbero potuto risparmiare energie per proporre nuove iniziative e non un inutile doppione».

Realizzato da . Copyright 2001-2017.