APQ “Eventi atmosferici 2008-Opcm 3734/2009", Ciocca: a giorni l’erogazione dei fondi per la progettazione esecutiva

BIG.jpg

Il consigliere delegato alla Ricostruzione post sisma 2002 e alla Protezione civile, Salvatore Ciocca, comunica che è in via di completamento l’iter istruttorio indispensabile per l’erogazione di risorse per oltre 17 milioni di euro derivanti dalla stipula, avvenuta il 23 maggio scorso, dell’Accordo di Programma Quadro “Eventi atmosferici 2008 – Opcm 3734/2009”.

«Interventi di messa in sicurezza di arterie stradali, di risanamento idrogeologico, di sistemazione, di manutenzione, tutti di prioritaria urgenza, per i quali, nei prossimi giorni, saranno erogati fondi utili alla progettazione esecutiva degli stessi», annuncia il consigliere delegato.

Si tratta, in sintesi, di lavori pari a 17 milioni 740 mila euro così distinti: euro 320mila per interventi cantierabili realizzati; euro 16 milioni 320mila per interventi cantierabili da realizzare e euro 1 milione 100mila per interventi non cantierabili, inseriti nello specifico Accordo di Programma Quadro e relativi a cinque progetti avanzati rispettivamente dai Comuni di Termoli, Vinchiaturo, Rocchetta a Volturno, San Massimo e Sessano del Molise.

«Nell’Accordo di Programma Quadro stipulato il 23 maggio scorso – ricorda Ciocca - sono stati inseriti 67 interventi riferibili ad altrettante Amministrazioni comunali, 3 progetti rispettivamente dei Consorzi di Bonifica Trigno-Biferno, Integrale Larinese e Piana di Venafro, 11 interventi, di cui la Provincia di Campobasso è soggetto attuatore, e 4 riferibili alla Provincia di Isernia».

Realizzato da . Copyright 2001-2017.