Antonio Pettinicchi, il messaggio di cordoglio del presidente Niro per la scomparsa del maestro

BIG.jpg

«Con la scomparsa del maestro Antonio Pettinicchi, originario di Lucito, ma campobassano a tutti gli effetti, per aver vissuto gran parte della sua esistenza nel capoluogo di regione, il Molise perde un validissimo artista, affermato pittore ed incisore di livello nazionale.

Persona equilibrata, silenziosa, Pettinicchi, pur meritando apprezzamenti e riconoscimenti di notevole portata e decisamente ambiti, non ha mai gradito la prima pagina, lasciando scivolare la sua maestrìa nei commenti esaltanti di chi ne ha stimato i contenuti.

Lavoratore taciturno, schivo ad ogni forma di pubblicità, lascia “capolavori” artistici degni di ogni considerazione, a testimonianza del suo talento, sia in collezioni private che nel patrimonio degli enti pubblici.

Nell’evidenziare il vuoto che Pettinicchi lascia, con la sua morte, nel campo dell’arte pittorica ed incisoria, e quindi nella cultura regionale, esprimo, anche a nome del Consiglio regionale, sentito cordoglio alla famiglia».

Realizzato da . Copyright 2001-2017.