Assemblea plenaria, approvato ordine del giorno sul “rifinanziamento della CIG in deroga per il 2014”

BIG.jpg

Si è svolta nei giorni scorsi a Roma l’Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali, cui ha preso parte il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Vincenzo Niro. Nel corso dei lavori è stato approvato un ordine del giorno sul rifinanziamento della CIG in deroga per l’anno 2014.

La sua necessità era stata evidenziata del Presidente Niro che aveva invitato la Conferenza a prestare al provvedimento la giusta attenzione, affinché lo stesso acquistasse un’importanza di rilievo nazionale.

Pertanto, vista la complessa fase di transizione che ridefinisce i criteri per la concessione dei trattamenti della CIG in deroga (DL 21 maggio 2013 n. 54) e considerata la necessità di dare piena copertura al finanziamento per il pagamento degli ammortizzatori sociali per il corrente 2014, l’Assemblea ha ritenuto necessario un confronto Governo – Regioni – Parti sociali per valutare con esattezza il fabbisogno, al fine di mettere in atto tutte le azioni utili a garantire certezza al finanziamento della cassa integrazione in deroga per tutto il 2014 e sull’eventuale passaggio delle competenze dalle Regioni allo Stato.

categorie: 

Realizzato da . Copyright 2001-2018.