Incontro tra la la Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative e la National Conference State of Legislatures

Nella giornata di domani, 9 Settembre, si svolgerà presso la sede della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative a Roma, un incontro formale tra una delegazione della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative ed una nutrita delegazione di rappresentanti della National Conference State of Legislatures.

II Presidente del Consiglio regionale, Niro, parteciperà al significativo evento, in qualità di componente della delegazione della Conferenza.
All'ordine del giorno la sottoscrizione di un memorandum di intesa con lo scopo di perfezionare la cooperazione sia in ambito interparlamentare che in tema di relazioni istituzionali.

L'importanza dell'incontro è scandita dalla presenza della delegazione dei Presidenti della Nest, che unitamente alla loro avanzata esperienza sul fronte della valutazione delle leggi e delle politiche pubbliche, rendono ancora più cogente la sigla dell'intesa, ai fini di un proficuo scambio di informazioni, esperienze e migliore conoscenza delle reciproche istituzioni.

All'incontro tra le due Conferenze, rispettivamente sotto Ia guida del Coordinatore Eros Brega, e del Senatore dello Stato dell'Oregon e Presidente della NCSL, Bruce Starr, interverrà anche il Presidente della 3° Commissione Affari Esteri del Senato, On. Pierferdinando Casini.

Realizzato da . Copyright 2001-2017.