Festa dei nonni, il messaggio del presidente Niro

“In questa particolare giornata il mio pensiero va a tutti i nonni che con il loro bagaglio di esperienza, saggezza e generosità, da sempre supportano la crescita dei bambini e favoriscono il sostentamento delle proprie famiglie.
Dopo anni di lavoro, sacrifici e rinunce è ancora tanto quello che le “antiche” generazioni riescono ad offrire alla nostra società in un contesto duramente provato dalla crisi.
Risulta prezioso, e spesso insostituibile, il tempo che i nonni spendono nella cura e nell’educazione dei propri nipoti, per trasferirgli quell’universo di valori e insegnamenti che permetteranno loro di affrontare la vita e di diventare uomini migliori e buoni cittadini, così come fondamentale risulta il sostegno economico che costantemente assicurano ai propri figli per garantirgli un’esistenza serena e dignitosa.
A tutti i nonni e le nonne vanno, dunque, i miei auguri più affettuosi, accanto alla riconoscenza per il ruolo insostituibile che quotidianamente svolgono all’interno della famiglia e della società”.

Lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Vincenzo Niro, in occasione della festa nazionale dei nonni.

Realizzato da . Copyright 2001-2018.