Termoli, domani il tavolo interregionale per la tutela del mare Adriatico

BIG.jpg

Si svolgerà domani, presso la Sala Consiliare del Comune di Termoli, dalle ore 10.30, la tavola rotonda promossa dal Presidente del Consiglio regionale del Molise, Vincenzo Niro, e rivolta a tutti i componenti dell’Euroregione Adriatico Ionica, i Presidenti dei Consigli interessati e gli Onorevoli regionali.

L’incontro è teso a sviluppare una discussione tra i partecipanti al fine di individuare ed adottare una linea comune e condivisa attraverso cui proteggere il mar Adriatico mediante la giusta disciplina delle attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi liquidi.

Al dibattito, di assoluta attualità, verranno individuati, altresì, gli interventi possibili per contenere l’impatto delle norme del decreto Sblocca Italia in materia energetica.

“L’incontro di domani sono certo – ha rimarcato Niro - sarà cruciale per assumere idonee iniziative a tutela delle prerogative di ciascuna regione interessata, sempre e comunque in ottemperanza di quanto consentito dall’ordinamento costituzionale”.

categorie: 

Realizzato da . Copyright 2001-2018.