Palazzo Moffa, gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Montaquila” in visita istituzionale

Niro.jpg

Il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Vincenzo Niro e il Consigliere segretario, Domenico Di Nunzio, hanno accolto, nella mattinata di oggi, le classi seconde delle Scuole Secondarie di I Grado dell’Istituto Comprensivo Statale “Montaquila”, continuando il ciclo di visite guidate presso la sede dell’Assise consiliare. “Giornate come questa – ha riferito il Presidente Niro rivolgendosi agli studenti – sono fondamentali per aprire a voi studenti nuovi spazi di confronto da cui far scaturire riflessioni e una maggiore consapevolezza sui problemi che vi circondano. Spero che questo incontro – ha continuato Niro - sia per voi un’opportunità utile per avvicinarvi all’Istituzione che meglio esprime i valori della democrazia e della partecipazione e un modo diverso per far conoscere, anche alle vostre famiglie, i sacrifici e le soddisfazioni connesse alla nostra attività. Ringrazio infine i vostri insegnanti – ha concluso Niro - per il lavoro che ogni giorno compiono per garantirvi un’adeguata crescita personale e culturale”.

Al saluto del Presidente Niro hanno fatto eco le domande serrate degli studenti che, con lucidità e perspicacia, hanno interrogato il vertice dell’assise e il consigliere Di Nunzio su vari argomenti: dal problema dell’occupazione giovanile al processo di elaborazione delle leggi, dallo stato dell’economia molisana all’importanza dell’Expò 2015, ecc.

L’incontro si è concluso con la lezione del dott. Mancinelli, funzionario dell’Ufficio legislativo, che ha illustrato funzionamento, organizzazione e compiti dell’organo legislativo della Regione.

Realizzato da . Copyright 2001-2017.