Il Molise ospita la seduta plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative delle Regioni

Si terrà in Molise, il prossimo 24 settembre, nell’Aula Magna del Convitto Mario Pagano di Campobasso, a partire dalle ore 14.30, l’Assemblea Plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative delle Regioni e della Province Autonome Italiane. All’Ordine del Giorno, tra le altre cose, “l’aggiornamento in merito alle procedure per referendum abrogativo sulle norme del decreto c.d Sblocca Italia in materia di semplificazione Idrocarburi” e la “proposta del Presidente Lacorazza per la variazione della lingua dei segni (LIS)“. “E’ questo un appuntamento importante e qualificante per il nostro Molise –ha detto il Presidente del Consiglio Regionale del Molise Vincenzo Niro- sia per la presenza in regione dei massimi rappresentanti delle Assemblee legislative italiane, sia perché questi autorevoli esponenti parleranno di argomenti di interesse diretto della nostra regione, come quello del referendum sulle trivellazioni per gli idrocarburi il cui sostegno e proposizione il nostro Consiglio Regionale ha votato proprio oggi”. E’ anche la prima volta che il Molise riceve una riunione della Conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali avendone la vice Presidenza. Il Presidente Vincenzo Niro, infatti, è stato eletto lo scorso 27 luglio vice Coordinatore dell’importante organismo che raccoglie tutte le Assemblee legislative regionali italiane.

Campobasso, 22 settembre 2015