Incontro formativo dal titolo “dall’Agricoltura Sociale alla potenzialità dei gemellaggi in Europa"

Il 25 e 26 febbraio prossimo, presso l’auditorium ex Gil di Campobasso, si terrà l’incontro formativo dal titolo “dall’Agricoltura Sociale alla potenzialità dei gemellaggi in Europa”. L’evento rientra nelle attività del Progetto dal titolo “Rivalutando le aree Rurali in Europa mediante attività di agricoltura sociale” (RURACT). L’iniziativa che vede la Regione Molise come lead partner, è coordinata dalla Presidenza del Consiglio Regionale ed è finanziata dal Programma “Europa per i Cittadini” – Azione 1 “Cittadini attivi per l’Europa” Misura 1.2 “Reti di città gemellate”. Partner del Progetto RURACT sono comuni, associazioni di comuni, province e distretti dell’Albania, della Bulgaria, della Croazia, della Macedonia, Grecia e Spagna. Il Progetto mira alla creazione di una rete europea di città per attuare sinergia sociali, culturali ed economiche al fine di affrontare al meglio le sfide comuni legate alla rivalutazione delle aree rurali mediante lo sviluppo di imprese agricole sociali, quale criterio di sostenibilità e solidarietà.

Scheda di registrazione