Il Presidente Cotugno ai ragazzi del II Circolo didattico di Termoli: volate sempre alto e guardate a futuro speranza

Il Presidente del Consiglio Regionale Vincenzo Cotugno ha ricevuto nella mattinata, nell’Aula Consiliare, gli alunni del 5° anno del II circolo Didattico di Termoli. Il Presidente, nell’accogliere i ragazzi, accompagnati dagli insegnanti dell’Istituto di via Maratona, nel luogo in cui si formano le leggi, ci si confronta su più importanti progetti per il futuro del territorio molisano e in cui la politica, intesa come sereno e fruttuoso confronto tra maggioranza e opposizione, ha la massima espressione regionale, li ha invitati a volare sempre alto, ad avere forza e coraggio nelle decisioni che la vita li chiamerà a prendere, non mancando mai di guardare al futuro con speranza e positività. Un funzionario del Servizio Legislativo dell’Assemblea, il dott. Felice Mancinelli, ha quindi spiegato ai ragazzi l’attività della massima Assise regionale e l’iter della formazione delle leggi, dalla proposta all’approvazione finale. I ragazzi hanno rivolto domande attente e precise mostrandosi molto interessati alle singole risposte e illustrazioni.

a cura della Comunicazione Pubblica del Consiglio Regionale del Molise