Convocata per lunedì 20 giugno la IV Commissione consiliare In agenda il contrasto alla violenza contro le donne e la limitazione del gioco d’azzardo patologico

Convocata dal presidente Nunzia Lattanzio, per le ore 16 di lunedì 20 giugno, la IV Commissione consiliare.

L’Organo del Consiglio regionale, che andrà a riunirsi presso la sede di via IV Novembre, prevede all’ordine del giorno due tematiche di notevole valenza sociale: 1- Composizione per integrazione del Tavolo di coordinamento regionale per la prevenzione e contrasto di ogni forma di violenza contro le donne (Legge regionale 10 ottobre 2013, n. 15); 2- Proposta di Legge regionale 41, d’iniziativa dei consiglieri Carmelo Parpiglia, Cristiano Di Pietro, Salvatore Ciocca, Filippo Monaco, Angiolina Fusco Perrella, Domenico Ioffredi, Salvatore Micone, Giuseppe Sabusco, Francesco Totaro e Vincenzo Cotugno, concernente: “Disposizioni per la limitazione del gioco d’azzardo patologico e la prevenzione della ludopatia”.

“Considerata l’importanza degli argomenti in agenda e dei fenomeni ad essi correlati –ha dichiarato Nunzia Lattanzio-, ho ritenuto opportuno invitare in audizione il Dott. Michele Colavita, direttore del Servizio Politiche Sociali della Giunta regionale. Per l’immediato futuro è prevista anche l’audizione di rappresentanze delle parti sociali e degli operatori dei settori interessati”.

a cura della segreteria della Presidente Lattanzio

Realizzato da . Copyright 2001-2017.