Parco del Matese. Scarabeo: un’altra opportunità per il turismo molisano. Un grazie ai Senatori Ruta e Di Giacomo

“Il turismo quale fonte di entrateper l’economia della nostra Regione che,con le peculiarità legate al territorio, alla natura, all'ospitalità, deve rappresentare ilvolano della ripresa del Molise. Di questo sono particolarmente convinto perchè credo molto nelle capacità imprenditoriali di chi già opera in questo comparto chedeve essere maggiormente supportato, aumentandogli sforzi per potenziarlo. Col Parco del Matese, versante del Molise che è diventato una realtà, il nostro territorio raggiunge un altro e ambito riconoscimento su cui dobbiamo puntare. La tutela e la valorizzazione delle bellezze naturalistiche di questa regione, quelle storiche, architettoniche, paesaggistiche, sono un’importante occasione per incrementare il comparto turistico il quale, insieme con quello dell’agroalimentareoffreopportunità ghiottedi crescita economica e ocupazionale. Penso al turismo verde, eno-gastronomico, il nuovo modo di viaggiare che sta conquistando un numero sempre crescente di appassionati, alla ricerca di sapori e di tradizioni autentiche. L’istituzione del Parco del Matese offre, dunque, un’altrapossibilitàal comparto turistico del Molise, ma anche l’occasione per incrementare settori che sono il fiore all’occhiello della nostra economia: i prodotti di qualità e l’artigianato. Al Senatore Ruta e al senatore di Giacomo mi sento di esprimere un ringraziamento e un plauso per l’iniziativa e il risultato raggiunto.”

a cura Ufficio stampa del Consigliere Scarabeo

Realizzato da . Copyright 2001-2017.