comunicato n. 1 dell'8 gennaio 2018

Il Presidente del Consiglio Regionale, Vincenzo Cotugno, ha presieduto nella mattinata di oggi la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari nel corso della quale si è discussa la programmazione dei lavori dell’Assemblea, con particolare riferimento ad argomenti di rilievo da porre all’attenzione dell’Assise.

Il Presidente Cotugno, con l’assenso dei Capigruppo, ha deciso di programmare per martedi 16 gennaio, alle ore 10.30,  la prossima seduta dell’Assemblea legislativa per discutere la “manovra finanziaria 2018”.

Nel corso dell’incontro il Consigliere Niro ha presentato al Presidente Cotugno una richiesta, sottoscritta anche da altri 7 Consiglieri, “di convocazione, ai sensi dell’art. 28 dello Statuto, del Consiglio regionale monotematico con all’ordine del giorno: elezione del Presidente della Giunta e rinnovo del Consiglio Regionale”. La richiesta è motivata anche dal fatto -come evidenziano i sottoscrittori nel testo presentato- che “ad oggi non risulta emanato alcun decreto di convocazione dei comizi per le elezioni reginali, né risultano atti formali da parte dell’organo regionale competente volti ad attivare le suddette procedure”. La richiesta è accompagnata da una proposta di Ordine del Giorno, dagli stessi consiglieri sottoscritta, avente pari oggetto.

Sono intervenuti, esprimendo le rispettive opinioni favorevoli o contrare alla proposta, oltre al Consigliere Niro, che l’ha anche illustrata,  i Consiglieri Ciocca, Iorio, Federico,  Fusco Perrella e Totaro.

Il Presidente Cotugno nel ricevere il documento si è riservato di far conoscere tale richiesta e proposta di Ordine del Giorno al Presidente della Giunta per poi assumere le determinazioni di sua competenza.

a cura dell'Ufficio Comunicazione Pubblica del Consiglio Regionale del Molise

Realizzato da . Copyright 2001-2018.