III Commissione - PRIAMo e Regolamento delle modalità di quantificazione dei volumi idrici a uso irriguo, auditi i funzionari del Servizio Ambientale regionale e dell'ARPA

Nel pomeriggio di ieri, presieduta dal suo Presidente Armandino D’Egidio, si è riunita la III Commissione consiliare, Assetto e utilizzazione del territorio, che ha esaminato i vari argomenti iscritti all’Ordine del Giorno.

In particolare sul punto relativo al Piano reginale integrato per la qualità dell’aria Molise (PRIAMo) sono stati ascostati i funzionari del Servizio Ambientale della Regione e quelli dell’ARPA Molise, che hanno redatto il Piano.

Sull’argomento relativo al “Decreto del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali del 31 luglio 2015 -  Approvazione del Regolamento delle modalità di quantificazione dei volumi idrici a uso irriguo della Regione Molise” è stato poi parimenti audito il funzionario del Servizio Ambientale regionale.

L’esame dei due provvedimenti proseguirà nelle prossime sedute della Commissione.

a cura dell'Ufficio Comunicazione Pubblica del Consiglio Regionale del Molise