Micone in occasione della 26° anniversario della strage di via D'Amelio: anche in Molise una Commissione speciale e un Osservatorio regionale sul contrasto alla criminalità organizzata

A 26 anni dalla Strage di via D'Amelio in cui perse la vita Paolo Borsellino, presso la sede della Conferenza delle Assemblee Legislative Regionali in Roma si è riunito il primo tavolo tecnico del Coordinamento delle Commissioni e degli Osservatori sul contrasto alla Criminalità Organizzata.

Il Presidente del Consiglio Regionale del Molise, Salvatore Micone, in qualità di componente del Coordinamento, ha sottolineato: "È evidente, oggi più che mai, l'urgenza di dare un segnale forte e concreto creando una "rete" interregionale diretta al contrasto dei fenomeni di criminalità organizzata".

Inoltre, ha ribadito: "Credo fermamente che sia necessario attivarsi per la promozione della cultura alla legalità e che bisogna, anche nella nostra Regione,  porre in essere interventi legislativi che istituiscano una Commissione speciale e un Osservatorio regionale sul contrasto alla criminalità organizzata".

a cura dell'Ufficio Comunicazione pubblica del Consiglio Regionale

categorie notizie: