Donne in continuità tra Lattanzio, Calenda e Matteo : occorre un assessorato al femminile

La Presidente uscente della Commissione per le Pari Opportunità della XI legislatura Gabriella Faccone insieme al Presidente del Consiglio Regionale Salvatore Micone, al sottosegretario alla Giunta Regionale Quintino Pallante e alle consigliere regionali in carica Paola Matteo, Mena Calenda ed Eleonora Scuncio ha tenuto una conferenza stampa per presentare un consuntivo delle proprie attività. Era presente anche la pioniera delle consigliere regionali che hanno partecipato ai lavori della commissione, l'uscente Nunzia Lattanzio. C'era anche la consigliera di parità provinciale Giuditta Lembo, l'ex assessora alle pari opportunità del Comune di Campobasso Emma De Capoa e la presidente dell'Auser Aida Trentalance.
Ora toccherà al Presidente del Consiglio Regionale, Salvatore Micone, nominare una nuova commissione di 14 donne pronte a continuare l'opera, qualora lo vorranno, di questa uscente.
Lasciamo così il nostro contributo a supporto della nuova Commissione.

Link AltoMolise.net

Servizio a Teleregionemolise.it