Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative Regionali, Micone designato Responsabile del Coordinamento Cooperazione territoriale, Turismo e Sviluppo delle medie e piccole imprese

Si è svolta nel pomeriggio di oggi, presso la sede della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative Regionali, l'Assemblea Plenaria alla quale ha preso parte il Presidente del Consiglio Regionale Salvatore Micone.

Tra i vari punti previsti nell'odg vi erano le assegnazioni delle nuove deleghe dei Coordinamenti della Conferenza.

Il Presidente del Consiglio è stato designato Responsabile del Coordinamento "Cooperazione territoriale: Turismo e Sviluppo delle medie e piccole imprese", assegnato all'Assemblea Legislativa molisana.

"L' assegnazione del coordinamento-ha dichiarato Micone- rappresenta un grande ed importante risultato per la nostra Regione. Un'opportunità per sostenere ed accompagnare, secondo criteri di efficacia ed efficienza, programmi ed progetti per lo sviluppo e la coesione economica, nonché per rafforzare l'azione di programmazione di politiche di sviluppo ed avviare attività "locali" al fine di informare, divulgare e formare gli attori beneficiari di interventi messi a disposizione dall'UE attraverso programmi di cooperazione europea".

"Obiettivo particolare del coordinamento-ha aggiunto il Presidente- è lo sviluppo delle medie e piccole imprese e del turismo promuovendo una sinergica collaborazione tra i diversi territori mediante la realizzazione di azioni congiunte, scambi di esperienze e costruzione di reti tra attori nazionali, regionali e locali".

"Proprio in quest'ottica - ha concluso Micone- l'avvio di un networking tra le Regioni può produrre risultati significativi per un armonioso sviluppo economico, sociale e territoriale, capace di apportare concretamente un valore aggiunto per tutto il territorio nazionale, in primis per quello molisano".

a cura del Portavoce del Preisidente del Consiglio Regionale

categorie: 

Realizzato da . Copyright 2001-2018.