comunicato n. 30 del 10 ottobre 2018

La IV Commissione consiliare, Servizi sociali, presieduta dal suo Presidente Quintino Pallante ha dato parere positivo al testo coordinato, presentato dal relatore del provvedimento, Consigliere Paola Matteo, delle due proposte di legge presentate, rispettivamente, dalla Giunta regionale e dai Consiglieri Matteo, Calenda, Romagnuolo A., Scarabeo, Micone, Di Lucente, D’Egidio, Romagnuolo N.E.,  Cefaratti, Tedeschi, Scuncio e Pallante, concernenti “modifiche e integrazioni alla legge regionale n. 13 del 2013-“misure in materia di prevenzione e contrasto alla violenza di genere””.

Il parere è stato espresso a maggioranza con il voto contrario del Consigliere Manzo e quello di astensione del Consigliere De Chirico.

Il Presidente Pallante ha quindi  provveduto a nominare, a norma di Regolamento consiliare, il Consigliere Cefaratti relatore in Commissione della proposta di legge di iniziativa dei Consiglieri Matteo, Romagnuolo A., Calenda, Micone, Tedeschi, Cefaratti, Romagnuolo N.E, Scuncio, Pallante e Scarabeo avente ad oggetto: “legge quadro contro ogni forma di discriminazione per l’affermazione dell’uguaglianza”.

Per la PdL di iniziativa dei Consiglieri Scarabeo, Di Lucente, Cefaratti, Calenda, Micone, Matteo, Pallante, Scuncio, Facciolla, Fanelli, Tedeschi, Romagnuolo N.E., D’Egidio e Romagnuolo A., riguardante l’ “istituzione del Parco Archeologico Storico Nazionale del sito di San Vincenzo al Volturno”, invece, relazionerà in Commissione lo stesso Presidente Pallante

a cura dell'Ufficio Comunicazione pubblica del Consiglio Regionale del Molise