Prosegue in IV Commissione l'esame delle Pdl sui Bed & Breakfast e sulle Pro Loco

Presieduta dal suo Presidente, Quintino Pallante, si è riunita in mattinata la IV Commissione permanente, Servizi Sociali, che ha provveduto a proseguire l’esame delle proposte di legge n. 20, di iniziativa dei Consiglieri regionali Di Lucente e Micone, riguardante le ”modifiche alla legge regionale 12 luglio 2002, n.13 (Norme in materia di attività alla produzione di servizi per l’ospitalità. Bed & Breakfast)” e  n. 21, di iniziativa dei Consiglieri regionali Primiani, Manzo, Nola, De Chirico, Fontana e Greco, concernente la ”Disciplina delle Associazioni Pro Loco”.

Il Consigliere Matteo per la Pdl n. 20, e il Consigliere Cefaratti per la Pdl n. 21, nella qualità di relatori, hanno quindi svolto un articolato rapporto sui due testi in esame.

Su ciascuna delle due proposte di legge, che sono state comunque trattate separatamente seguendo l’ordine del giorno, è stata poi audita  la dott.ssa Maria Relvini, Direttore del Servizio regionale “Politiche culturali, di promozione turistica e sportiva – Rapporti con i  Molisani nel Mondo” competente per materia.

L’esame delle due Pdl per giungere alla resa del parere previsto dallo Statuto della Regione e dal Regolamento di funzionamento dell’Assemblea consiliare, proseguirà nelle prossime sedute della Commissione.

a cura dell'Ufficio Comunicazione pubblica del Consiglio Regionale del Molise