Micone in visita alla caserma Pepe di Campobasso: le istituzioni devono lanciare messaggi positivi e diretti che restituiscano fiducia e siano capaci di garantire sicurezza e prospettive alla società civile

Nella mattinata di oggi, il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Salvatore Micone, si è recato in visita istituzionale presso la caserma “Generale G. PEPE”, sede del  Comando Militare dell’Esercito “Molise”.

È stato accolto dal Comandante, Colonnello Andrea Bolognesi che durante l’incontro, franco e cordiale, ha ripercorso la storia e i compiti svolti dal Comando Territoriale molisano, in particolar modo ha descritto le attività di presidio, promozionali del reclutamento e le interessanti iniziative per il collocamento al lavoro del personale militare congedato senza demerito.

Durante la visita, si è sottolineata l’importanza della collaborazione istituzionale tra la Presidenza del Consiglio della Regione Molise ed il CME “Molise”.

“Sono fermamente convinto dell’importanza che rivestono solidarietà e reciproca cooperazione tra le Istituzioni - ha spiegato il Presidente del Consiglio- a difesa e supporto del territorio molisano e dei molisani, ancor più in una fase storica e politica complicata come quella che stiamo attraversando”.

“Il disfattismo sta pericolosamente minando il rapporto tra le Istituzioni ed i cittadini – ha sottolineato Micone- così diventa determinante lanciare messaggi positivi e diretti che restituiscano fiducia e siano capaci di garantire sicurezza e prospettive alla società civile».
«Colgo l’occasione – ha concluso il Presidente- per complimentarmi con l’intero Comando Territoriale molisano per l’encomiabile lavoro svolto in maniera attiva e capillare sul territorio, con, per e tra la gente come punto di raccordo e di riferimento per l’intera Regione”.
L'Office Call si è conclusa con la sottoscrizione dell’Albo d’Onore a firma del Presidente del Consiglio e con l’omaggio da parte del Colonnello Bolognesi del  "crest" del CME “Molise.

a cura del Portavoce del Presidente del Consiglio regionale del Molise