La I Commissione esprime parere favorevole alla proposta di legge di riforma dello Statuto sulla rappresentanza di genere nella Giunta regionale

La I Commissione consiliare permanente, presieduta dal Suo Presidente, Andrea Di Lucente, nella seduta di questa mattina ha reso parere favorevole alla proposta di legge regionale n. 5, di iniziativa del Consigliere regionale Micaela Fanelli, concernente: “Modifiche alla legge regionale 18 aprile 2014, n. 10. Si sono astenuti nella votazione il Presidente Di Lucente e il Consigliere Greco.

La PDL – come si legge nella relazione accompagnatoria- intende “emendare lo Statuto regionale affinché divenga ancor più corretta l’applicazione delle norme riguardanti la parità di genere nell’accesso alle cariche elettive e nella composizione degli organi di governo della Regione, assicurando, quindi, l’equilibrata rappresentanza di entrambi i generi nella stessa Giunta regionale”.

a cura dell'Ufficio Comunicazione pubblica del Consiglio Regionale del Molise