Ascoltati i promotori del Progetto lavoro e dignità nell'ambito dell’indagine conoscitiva relativa alla situazione degli ex dipendenti Ittierre

E’ proseguita nella seduta di ieri pomeriggio, ad opera della II Commissione consiliare (Sviluppo economico), l’indagine conoscitiva relativa alla situazione degli ex dipendenti Ittierre voluta dal Consiglio regionale.

La Commissione ha audito in particolare i promotori del progetto “lavoro e dignità” e alcuni rappresentanti degli ex dipendenti della Ittierre i quali hanno avanzato delle proposte per possibili soluzioni alternative all’impossibilità di proseguire l’utilizzo degli ammortizzatori sociali da parte degli ex lavoratori dell’azienda tessile di Pettoranello. Il Presidente (*) e i commissari hanno preso atto delle proposte avanzate, che saranno opportunamente vogliate dalla Commissione e portate, nei modi e nelle forme ritenute opportune, all’attenzione del Consiglio e della Giunta regionale.

La Commissione ha ascoltato in merito anche il Direttore del I Dipartimento, Mariolga Mogavero, e il Direttore responsabile del Servizio competitività, sistemi produttivi, sviluppo attività industriali e artigianato, Gaspare Tocci.

L’ indagine conoscitiva, porta avanti dalla II Commissione, proseguirà nelle prossime sedute.

a cura dell'Ufficio Comunicazione pubblia del Consiglio Regionale del Molise (MS)

(*) si applicano le norme dell’impersonalità della comunicazione istituzionale previste dall’art. 9 della legge 22 febbraio 2000, n. 28 (Disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica).

Realizzato da . Copyright 2001-2019.