Approvata all'unanimità la relazione conclusiva dell'indagine conoscitiva svolta sulla situazione degli ex lavoratori Ittierre

La II Commissione consiliare –sviluppo economico- nella seduta di ieri ha approvato all’unanimità la relazione sulla situazione degli ex lavoratori dell’Ittierre.

La Commissione, che lo scorso 26 marzo aveva avuto da parte dell’Assemblea consiliare l’incarico di svolgere un’indagine conoscitiva sulla problematica degli ex dipendenti dell’azienda di Pettoranello, prima di giungere alla stesura al testo conclusivo della relazione, ha svolto una serie di audizioni con i rappresentanti dei lavoratori interessati e con i responsabili regionali che hanno seguito negli anni l’evolversi della vicenda. La relazione predisposta, che fa sintesi di quanto ascoltato dagli interessati e verificato attraverso la parte documentale resa disponibile, suggerisce delle possibili soluzioni, individuando alcune iniziative che potrebbero essere assunte dagli organi competenti. Soluzioni e iniziative che i Commissari offrono alla valutazione del Consiglio regionale per le conseguenti determinazioni che, se ritenute opportune, potranno essere poste in essere.

Campobasso, 30 maggio 2019

a cura dell'Ufficio Comunicazione pubblica del Consiglio Regionale del Molise (MS)

(*) al presente comunicato stampa si applicano le norme dell’impersonalità della comunicazione istituzionale previste dall’art. 9 della legge 22 febbraio 2000, n. 28 (Disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica).

Realizzato da . Copyright 2001-2019.