Vincenzo Cotugno - Presidente

Cotugno.jpgNasce a Venafro l’8 febbraio 1949, dove risiede con la moglie Giuseppina ed i figli Nicandro e Danilo.
Promotore di diverse imprese commerciali, ha ricoperto la carica di amministratore unico di numerose società operanti in Italia e all’estero; componente del Consiglio di amministrazione della Banca Popolare del Molise dal 1997 al 1998; componente della Giunta della CCIAA di Isernia dal 10 settembre 1992 al 19 gennaio 2005; componente del Consiglio camerale dal 23 dicembre 2004 fino al 22 giugno 2010; componente del Consiglio di amministrazione del Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Isernia – Venafro; componente del Consiglio della Federazione Italiana Consorzi Enti Industrializzazione – F.I.C.E.I. di Roma in rappresentanza del Consorzio per lo Sviluppo Industriale Isernia-Venafro; componente del Direttivo dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili - A.N.C.E. Molise, dove ricopre l’incarico di vicepresidente; consigliere comunale, eletto presso il Comune di Venafro; sindaco del Comune di Venafro, eletto nell’aprile 2005.
Alle ultime consultazioni regionali del 24 e 25 febbraio 2013 risulta il primo eletto nella circoscrizione provinciale di Isernia per la Lista RIALZATI MOLISE.
Il 16 marzo 2013 viene proclamato consigliere regionale. Dal 9 aprile 2013 al 28 ottobre 2015 è stato segretario della III Commissione consiliare “Assetto ed utilizzazione del territorio”.
Consigliere delegato dal presidente della Giunta regionale, "Programmazione - Autorità di Bacino", il 28 ottobre 2015 è stato eletto al primo scrutinio, con 19 voti su 21, Presidente del Consiglio regionale del Molise.

Realizzato da . Copyright 2001-2017.