LA IV COMMISSIONE RENDE PARERE FAVOREVOLE ALLA PROPOSTA DI LEGGE SULLA DISCIPLINA DELLE PRO LOCO

La IV Commissione permanente –servizi sociali-, presieduta dal suo Presidente Filomena Calenda, nella seduta di oggi ha espresso, con voto unanime, parere positivo alla proposta di legge regionale n. 21 di iniziativa dei Consiglieri Primiani, Manzo, Nola, De Chirico, Fontana e Greco concernente: ”Disciplina delle Associazioni Pro Loco”. Relatore del provvedimento è stato il Consigliere Gianluca Cefaratti.

L’iniziativa legislativa, recependo le mutazioni e le innovazioni sopravvenute negli anni a livello nazionale rispetto all’attuale normativa regionale, mira a semplificare e favorire le attività delle Pro Loco del Molise quali strumenti della promozione turistica di base e valorizzatori delle risorse naturali, ambientali, artistiche, culturali, sociali ed enogastronomiche dei diversi territori in cui operano.

La pdl passa ora all’esame del Consiglio regionale per le determinazioni conclusive.

Campobasso, 17 novembre 2020

a cura dell'Ufficio Comunicazione pubblica del Consiglio Regionale del Molise (MS)

Realizzato da . Copyright 2001-2020.