Aggiornato a domani il Consiglio per il voto sul Bilancio

E’ stato aggiornato alle ore 10.00 di domani, 10 gennaio 2013, il Consiglio regionale del Molise che nel pomeriggio di oggi non è riuscito a completare i lavori, avviati nella giornata di ieri con il dibattito generale sulla Decisione di finanza pubblica e sulle Proposte di legge riguardanti il Bilancio 2013 e quello pluriennale 2013/2015. In pratica, oggi si sarebbe dovuto procedere alle dichiarazioni di voto e al voto sui documenti. In apertura di Seduta, il Consigliere Tamburro ha manifestato l’intenzione di far riunire la Conferenza dei Capigruppo per riferire cosa era successo in mattinata, nel corso delle programmate audizioni della Commissione Lavoro , con una delegazione di infermieri precari, con i rappresentanti sindacali e l’azienda Ittierre e una delegazione di imprese che hanno svolto lo sgombro neve nella scorsa stagione invernale.

«Abbiamo necessità di sapere cosa è accaduto in mattinata», ha detto il Presidente Pietracupa , che ha comunicato di voler attendere l’arrivo in aula del Presidente della Giunta Iorio, previsto per le ore 17.00. Pietracupa ha anche annunciato la sospensione dei lavori per le ore 18,30, in quanto il gruppo PD era impegnato in un assemblea di partito e la eventualità di proseguire i lavori nella mattinata di domani. Alla proposta di rinvio si sono opposti i Consiglieri Ciocca e Scarabeo sostenendo che il Presidente Iorio sapeva dell’aggiornamento dei lavori. Ad entrambi ha risposto il Presidente Pietracupa, affermando che la Seduta di oggi pomeriggio era stata concordata, ben sapendo però dell’impegno istituzionale a Roma del Presidente Iorio e della stessa assemblea del Partito Democratico.

Dopo un breve intervento del consigliere Cavaliere, il Presidente Pietracupa ha sospeso la Seduta e, alla ripresa, con il Presidente della Giunta arrivato in aula ed impegnato con altri consiglieri a trovare una soluzione, in maniera particolare, per le imprese che hanno effettuato lo sgombero neve (presenti con un nutrito numero in aula), ha aggiornato i lavori a domani.

Realizzato da . Copyright 2001-2019.