La I Commissione prosegue l'esame del nuovo Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio regionale

Presieduta dal suo Presidente, Andrea Di Lucente, si è riunita oggi la I Commissione consiliare permanente – ordinamento ed organizzazione amministrativa.

I Commissari hanno proseguito l’esame della proposta di nuovo “Regolamento interno di funzionamento dell’Assemblea”,  presentata dall’Ufficio di Presidenza, e redatta in conformità allo Statuto della Regione Molise novellato nel 2014. L’attuale Regolamento, invece, risalente al 1984, e recepisce le impostazioni del precedente Statuto varato nella I Legislatura, prima della riforma del Titolo V della Costituzione, e quindi dell’elezione diretta del Presidente della Giunta.

L’esame dell’importante atto regolamentare proseguirà nelle prossime sedute dell’Assemblea.

Campobasso, 22 febbraio 2021

a cura dell'Ufficio Comunicazione pubblica del Consiglio Regionale del Molise (MS)

Realizzato da . Copyright 2001-2020.