Bolzano, il presidente Niro al workshop “Equilibrio tra aree urbane e rurali”

Il presidente del Consiglio Regionale del Molise, Vincenzo Niro, parteciperà al Gruppo di lavoro della Conferenza dei Presidenti Assemblee Legislative Europee (CALRE) “Rural and urban areas – Equilibrio tra aree urbane e rurali”, che si svolgerà a Bolzano presso il Palazzo Widmann, sede della Provincia autonoma, venerdì 21 giugno. Nel corso del workshop, saranno approfondite le complesse dinamiche che intercorrono tra sviluppo rurale e urbano, allo scopo di migliorarne l’equilibrio e favorire il raccordo e le relazioni tra le Regioni dell’Unione Europea attraverso l’instaurazione di un confronto interregionale.

«È fondamentale – ha dichiarato il presidente Niro – favorire un giusto rapporto delle relazioni che intercorrono tra città e campagna, in quanto rappresenta un fattore strategico dello sviluppo socio-economico di un territorio».

Realizzato da . Copyright 2001-2019.