Comunicati Presidente

Micone sulle nomine dei componenti degi organi di alcuni enti strumentali del Sistema Regione: finalmente termina il periodo di commissariamento di Molise Acque, tre strutture strategiche hanno ora la piena operatività

Micone riceve Domenico Mucci, imprenditore molisano e Presidente del Consorzio Utilità Sociale Cooperativa Sociale

Nella mattinata odierna, il Presidente del Consiglio regionale Salvatore Micone, ha ricevuto Domenico Mucci, imprenditore molisano e Presidente del Consorzio Utilità Sociale Cooperativa Sociale. L’imprenditore Mucci, dagli inizi degli anni ‘90, gestisce tra il Molise e la Puglia strutture e centri che offrono servizi socio-sanitari ad utenti che necessitano di riabilitazione ed assistenza psichiatrica.

Messaggio e per la Gionata mondiale della  SLA e  per la Giornata nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma

In occasione del 21 giugno, Gionata mondiale della  Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) e  Giornata nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma, il Presidente del Consiglio regionale, Salvatore Micone, ha dichiarato:

Lo sport praticato e seguito non solo evolve il fisico, ma fa bene all’anima che in tal modo può nutrirsi di esempi importanti e significativi di fair play tra antagonisti, tra concorrenti, e mai tra nemici

In occasione della Giornata nazionale dello sport, il Presidente del Consiglio regionale, Salvatore Micone, ha dichiarato:

il Presidente Micone sostiene le richieste delle associazioni del tartufo per l'anticipazione del calendario stagionale al 15 settembre.

Il Presidente del Consiglio Regionale del Molise, Salvatore Micone, sentite le Associazioni operanti nel settore del tartufo, che ritengono si siano verificate tutte le condizioni pedoclimatiche previste per l’apertura anticipata del calendario inerente la ricerca e la raccolta del tartufo (ex art. 8, 3 comma, L.R. n.24 del 27 maggio 2005), ha avanzato l’istanza al Presidente della Giunta, Donato Toma, di voler procedere in tempi brevi alla proposta proveniente dalle Associazioni.

Il Presidente Micone, su richiesta del Presidente Toma, convoca d'urgenza una seduta del Consiglio sul sisma che ha colpito parte del Molise

Il Presidente Salvatore Micone, accogliendo la richiesta del Presidente della Giunta Donato Toma, ha convocato d’urgenza il Consiglio Regionale per giovedì 30 agosto, alle ore 10.30.

Nel corso della seduta il Presidente Toma farà delle comunicazioni all’Aula in merito al recente evento sismico e alle conseguenti iniziative intraprese dall’Esecutivo.

a cura del Portavoce del Presidente del Consiglio Regionale

Il Presidente Micone esprime solidarietà alle vittime della tragedia del ponte Morandi e vicinanza ai genovesi

Una tragedia immane ed inconcepibile quella accaduta ieri a Genova.
Rivolgo, a nome mio e di tutto il Consiglio Regionale del Molise, un pensiero alle vittime, solidarietà ai loro familiari e vicinanza a tutto il popolo genovese. Un grazie forte e sentito al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, a tutte le Forze dell'Ordine ed ai Volontari della Protezione Civile per l'incessante lavoro prestato.

a cura del Portavoce del Presidente del Consiglio Regionale

62° Anniversario della Tragedia di Marcinelle: Micone, una giornata di profonda riflessione

L' 8 agosto del 1956 il mondo fu scosso dalla tragedia di Marcinelle, una delle più grandi sciagure minerarie della storia che provocò la morte di 262 minatori, 136 dei quali italiani, 7 molisani. Molti di essi erano meridionali emigrati dalla loro terra, che non dava loro pane per vivere e che morirono carbonizzati nell’inferno della miniera belga. Quella mattina di 62 anni fa, nell’infernale cava del Bois du Cazier, erano al lavoro 274 minatori. Un tragico errore umano, purtroppo, fu la causa di una così spaventosa catastrofe.

Micone sul nuovo Regolamento consiliare: occorre uno strumento aggiornato rispetto ai tempi del confronto democratico odierno

“A poco tempo dalla mia elezione, ho definito con la  Segreteria Generale e la Direzione Supporto alle attività dell’Assemblea una proposta di revisione e armonizzazione con il nuovo Statuto del Regolamento di funzionamento del Consiglio regionale”. Lo ha annunciato il Presidente del Consiglio Regionale Salvatore Micone a margine di un incontro tecnico sul nuovo Regolamento di funzionamento dell’Assemblea avuto in mattinata con le strutture del Consiglio regionale.

Riunione sui migranti a Bruxelles, Cotugno: "L'Europa si impegni in un percorso di accoglienza"

“L’Europa non può girare la testa dall’altra parte, deve e vuole impegnarsi in un percorso condiviso di vera accoglienza e di maggiore integrazione”. Così il presidente Cotugno ha aperto la sessione del gruppo di lavoro della Calre a Bruxelles, dove si è discusso della problematica dei migranti, in particolar modo dei minori non accompagnati.

Il Presidente Cotugno a Bruxelles per coordinare il gruppo di lavoro sull'immigrazione

Il presidente del Consiglio regionale del Molise, Vincenzo Cotugno, sarà a Bruxelles per coordinare il gruppo di lavoro “Immigrazione, Politiche sociali e Diritti umani” della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee regionali europee con poteri legislativi (CALRE). Un tema di strettissima attualità, soprattutto per la condizione dei minori non accompagnati, per il quale si dovranno elaborare delle proposte da sottoporre al vaglio dei paesi membri. Del gruppo di lavor

Patto della Sicurezza: il presidente Cotugno traccia il bilancio del progetto

Con la firma del contratto tra la Regione Molise e la Siemens, inizia la fase conclusiva del progetto sulla Videosorveglianza e si conclude il mio impegno di delegato regionale per il “Patto della Sicurezza”. Non nascondo l’emozione provata nel corso della conferenza stampa per il risultato raggiunto, che ha segnato anche il passaggio di consegne tra il sottoscritto e il neoincaricato per il Patto, Cristiano Di Pietro, con il quale ho avuto un’intesa perfetta sulle procedure da seguire, che ha agevolato il risultato odierno.

Pagine

Abbonamento a RSS - Comunicati Presidente

Realizzato da . Copyright 2001-2020.