Comunicati Consiglio

comunicato n. 96 del 7 dicembre 2018

L’Ufficio di presidenza, presieduto dal Presidente Salvatore Micone, ha approvato all’unanimità il “Piano della Comunicazione istituzionale del Consiglio regionale del Molise”.

Il Piano, proposto dalla Segreteria Generale del Consiglio, mira a garantire, attraverso azioni specifiche, il diritto dei cittadini ad essere puntualmente informati sull’attività dell’Assemblea legislativa e dei suoi organi.

comunicato n. 94 del 6 dicembre 2018

La Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari, riunita sotto la presieduta del Presidente Salvatore Micone, ha vagliato gli argomenti più importanti e urgenti da sottoporre al Consiglio regionale.

Il Presidente Micone ha fissato per l’11 dicembre la prossima seduta dell’Assemblea consiliare, che  sarà chiamata a discutere degli argomenti iscritti nell’ordine del giorno stilato anche sulla base delle indicazioni provenienti dai diversi Capigruppo.

comunicato n. 91 del 4 dicembre 2018

Il Consiglio regionale, presieduto dal Presidente Salvatore Micone, nella seduta di oggi, ha approvato all’unanimità la proposta di legge, di iniziativa dei Consiglieri Nola, Greco, Manzo, De Chirico, Fontana e Primiani, avente ad oggetto “Istituzione di una Commissione consiliare speciale, a carattere temporaneo, di studio sul fenomeno della criminalità organizzata in Molise”.

comunicato n. 90 del 3 dicembre 2018

Il Presidente Salvatore Micone, nel corso di una conferenza stampa tenutasi in mattinata nella sede del Consiglio regionale,  ha annunciato ufficialmente i nomi dei quattro molisani a cui è stata conferita l’onorificenza di “Ambasciatore del Molise nel mondo”.

L’iniziativa – ha spiegato il Presidente Micone- è stata organizzata, come prevede la legge regionale 12 del 2015, dalla Presidenza del Consiglio regionale in occasione della “Giornata dell’emigrazione molisana nel mondo”.

comunicato n. 88 del 29 novembre 2018

Nella mattinata di oggi, alla presenza delle massime istituzioni del Consiglio regionale e degli organi di informazione, è stata posizionata, nei locali immediatamente attigui all’Aula consiliare, nell’ambito delle azioni contro la violenza sulle donne e il femminicidio, una poltrona rossa, delle scarpe rosse e una rosa bianca a simboleggiare il “posto occupato”. E’ stata anche posta una targa spiegare e ricordare l’iniziativa.

comunicato n. 87 del 26 novembre 2018

La IV Commissione consiliare, presieduta dal Vice Presidente, Paola Matteo, ha licenziato con parere positivo la proposta di legge regionale n. 29 di iniziativa del Consiglieri Tedeschi, N.E. Romagnuolo, Matteo e Calenda concernente: “Interpretazione autentica di norme di cui all’art. 5 della legge regionale 20 maggio 2015, n. 11 (Disciplina del sostegno all’editoria locale)”.

comunicato n. 86 del 26 novembre 2018

Presieduta dal suo Presidente Armandino D’Egidio si è riunita la III Commissione consiliare che ha audito, nell’ambito dell’esame del “Piano regionale integrato per la qualità dell’Aria Molise (P.R.O.A.M.o)”, il Commissario Straordinario dell’ARPA Molise, Antonella Lavalle, il Direttore del Secondo Dipartimento, Valorizzazione ambientale e risorse naturali, Massimo Pillarella, e il Direttore del Servizio Tutela ambientale, Luigi Vecere.

comunicato n. 85 del 26 novembre 2018

Si è riunita nella mattinata, sotto la presidenza del Presidente Salvatore Micone, la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari.

Il Presidente Micone, sentiti i Capigruppo, ha deciso di programmare tre sedute del Consiglio regionale per il mese di dicembre, che si terranno, salvo modificazioni dovute alla sessione di bilancio, il 4, l’11 e il 18.

Per la seduta del 4 dicembre, in particolare, è stato stilato un ordine di lavori che tiene conto degli argomenti di maggiore interesse e urgenza.

comunicato n. 84 del 23 novembre 2018

Presieduto dal Presidente Salvatore Micone, si è riunito oggi il Consiglio regionale.

In apertura della seduta il Consigliere Tedeschi ha chiesto l’iscrizione e l’immediata discussione di un Odine del Giorno a sua firma e del collega Di Lucente, avente ad oggetto: “Richiesta di dichiarazione di stato di emergenza e riconoscimento di stato di calamità- interventi in favore delle popolazioni, delle imprese e delle aziende agricole colpite dal maltempo”.

comunicato n. 83 del 23 novembre 2018

La I Commissione consiliare permanente, presieduta dal Suo Presidente, Andrea Di Lucente, nella seduta di questa mattina ha reso parere favorevole alla proposta di legge regionale n. 5, di iniziativa del Consigliere regionale Micaela Fanelli, concernente: “Modifiche alla legge regionale 18 aprile 2014, n. 10. Si sono astenuti nella votazione il Presidente Di Lucente e il Consigliere Greco.

comunicato n. 81 del 21 novembre 2018

La IV Commissione permanete, Servizi sociali, presieduta dal suo Presidente Quintino Pallante, ha iniziato oggi l’esame della proposta di legge n. 29 di iniziativa dei Consiglieri Tedeschi, N.E. Romagnuolo, Matteo e Calenda riguardante l’ interpretazione autentica di norme di cui all’art. 5 della legge regionale 20 maggio 2015, n. 11  (Disciplina del sostegno all’editoria locale).

Ha introdotto l’argomento il Relatore del provvedimento, Consigliere Cefaratti. L’esame continuerà nelle prossime sedute.

comunicato n. 80 del 21 novembre 2018

Il Corecom Molise, tramite l’“Osservatorio sulla Comunicazione e i Media” (nato dalla collaborazione fra il Co.Re.Com. Molise e il Dipartimento SUSeF dell’Università degli Studi del Molise), con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale, ha indetto un concorso rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio molisano dal titolo: “Occhio alla bufala! Uno spot contro le fake news”.

comunicato n. 75 del 14 novembre 2018

Il Consiglio regionale, presieduto dal Presidente Salvatore Micone, nella seduta pomeridiana conclusasi a tarda notte, ha approvato in prima deliberazione (per le revisioni statutarie, come previsto dall’art. 123 della Costituzione, occorrono due deliberazioni consecutive ad un intervallo non minore a due mesi) a maggioranza assoluta dei suoi componenti, la proposta di legge del Presidente della Giunta Donato Toma avente ad oggetto “Modifiche all’articolo 24 della legge regionale 18 aprile 2014, n. 10, recante “Statuto della Regione Molise””.

comunicato n. 74 del 14 novembre 2018

Il Consiglio regionale, presieduto dal Presidente Salvatore Micone, ha approvato nella seduta di questa mattina dedicata agli atti di indirizzo, una Mozione a firma del Presidente della Giunta Donato Toma concernente l’  “exit strategy CIGS in deroga e mobilità” per i lavoratori ex GAM.

Ha illustrato il provvedimento lo stesso Presidente Toma; sono intervenuti nel dibattito per esprimere le rispettive opinioni in merito i Consiglieri Facciolla, Greco, Di Lucente, Scarabeo, Iorio, Calenda, Fanelli, Primiani e Manzo.

comunicato n. 73 del 14 novembre 2018

La IV Commissione consiliare, presieduta dal suo Presidente, Quintino Pallante, ha proseguito, nella seduta di oggi, l’esame della proposta di legge n. 18 di iniziativa dei Consiglieri regionali Scarabeo, Di Lucente, Cefaratti, Calenda, Micone, Matteo, Pallante, Scuncio, Facciolla, Fanelli, Tedeschi, N.E Romagnuolo, D’Egidio e A. Romagnuolo, concernente: “Istituzione del Parco Archeologico Storico Naturale del sito di San Vincenzo al Volturno”.

comunicato n. 72 del 12 novembre 2018

Mercoledi 14 novembre, convocato dal Presidente Salvatore Micone, tornerà a riunirsi il Consiglio regionale.

Nella mattinata, con inizio alle ore 11.30, si terrà la seduta dedicata agli atti di indirizzo, mentre nel pomeriggio, con inizio alle ore 15.30, l’Assemblea esaminerà gli argomenti rinvenienti dall’ordine del giorno della riunione del Consiglio dello scorso 9 novembre.

comunicato n. 69 del 9 novembre 2018

Presieduto dal Presidente Salvatore Micone si è riunito oggi il  Consiglio regionale.

In apertura di seduta il Presidente della Giunta regionale, Donato Toma, è intervenuto per rappresentare i contenuti di una relazione preparatagli dal Direttore regionale generale per la Salute, Lolita Gallo, e dal Direttore generale dell’ASREM, Gennaro Sosto, circa le criticità  rilevate nel settore della sanità molisana relative alla mancata nomina del Commissario ad acta.

comunicato n. 68 dell'8 novembre 2018

La Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari, presieduta dal Presidente Micone, nella seduta di ieri ha discusso degli argomenti di massimo rilievo da porre all’attenzione del Consiglio regionale.

Sentiti i vari Capigruppo, il Presidente Micone ha deciso di fissare, per mercoledi 14 novembre, una seduta dell’Assemblea consiliare interamente dedicata agli atti di indirizzo, mozioni e ordini del giorno, di maggior rilievo e urgenza.

Pagine

Abbonamento a RSS - Comunicati Consiglio

Realizzato da . Copyright 2001-2018.