Notizie

Il Consiglio approva la legge per ridurre e prevenire l'obesità infantile e giovanile

categorie: 

Presieduto dal Presidente Vincenzo Cotugno si è riunito oggi il Consiglio regioanle che ha approvato all’unanimità la legge di iniziativa della Consigliere Lattanzio e del Presidente Frattura avente ad oggetto “Interventi in materia di obesità infantile e giovanile”.

Dopo l’illustrazione all’Aula della PDL da parte del Relatore, Consigliere Parpiglia, si è svolto il dibattito cui hanno preso parte, per esprimere apprezzamento e condivisione al provvedimento, i Consiglieri Lattanzio, Fusco Perrella, Manzo, Iorio e il Presidente Frattura.

Il Consiglio in seduta monotematica sulla sanità

categorie: 

Il Consiglio regionale, presieduto in mattinata dal Vice Presidente Nicola Cavaliere e nel pomeriggio dal Presidente Vincenzo Cotugno, nella seduta di oggi ha discusso dell’unico punto all’ordine del giorno inerente: “Sanità regionale: contenuti del D.L.  24 aprile 2017, n. 50, recante “Diposizioni urgenti in materia finanziaria, iniziative a favore degli enti territoriali, ulteriori interventi per le zone colpite da venti sismici e misure per lo sviluppo”, convertito in legge in data 15 giugno 2017.

Il Consiglio Regionale approva all'unanimità un OdG sulla sicurezza degli edifici scolastici del Molise

categorie: 

Il Consiglio Regionale, presieduto dal Presidente Vincenzo Cotugno, nella seduta di oggi, ha approvato all’unanimità, un Ordine del Giorno, a firma dei Consiglieri Ciocca, Ioffredi, Di Nunzio, Petraroia, Monaco, Sabusco, Parpiglia, Totaro, Lattanzio, Di Pietro, Iorio, Micone, Cavaliere, Fusco Perrella e Cotugno, avente a oggetto: “Anagrafe dell’edilizia scolastica regionale e inserimento dati per mappatura edifici scolastici di ogni ordine e grado; verifica delle condizioni strutturali e successiva adozione di provvedimenti urgenti”.

Il Consiglio Regionale approva all'unanimità la legge per la prevenzione del gioco d'azzardo patologico

categorie: 

Il Consiglio Regionale, presieduto dal Presidente Vincenzo Cotugno, ha approvato nella seduta di oggi 3 nuove leggi: prevenzione del gioco d'azzardo patologico; assestamento al bilancio pluriennale 2016-2018; ridefinizione dei confini comunali di Baranello e Colle D’Anchise.

Sintesi della seduta del Consiglio regionale del 26 ottobre

categorie: 

Si è tenuto nella giornata di oggi, presieduto dal Presidente Vincenzo Cotugno il Consiglio Regionale che ha approvato vari punti all’Ordine del Giorno. In apertura di seduta il Presidente Cotugno ha informato l’Aula dell’incontro avuto ieri con il Viceministro dell’interno Bubbico dalla Deputazione Consiliare (da lui stessa guidata), dall’Assessore Veneziale e dalla delegazione parlamentare molisana in cui sono state rappresentate al rappresentante del Governo nazionale le istanze per salvaguardia dei presidi di giustizia e di sicurezza in Molise.

Sintesi della seduta monotematica del Consiglio sullo Zuccherificio del Molise

categorie: 

Presieduto dal Presidente Vincenzo Cotugno, il Consiglio regionale è stato in riunione nel pomeriggio di oggi per discutere della vertenza Zuccherificio del Molise. Lungo, ricco e articolato è stato il dibattito che si è articolato sostanzialmente su due distinti filoni: il futuro a breve, a medio termine dei 70 occupati nello stabilimento; le prospettive e le problematiche dello Zuccherificio del Molise, attualmente in procedura di fallimento.

Sintesi della seduta del Consiglio regionale del 27 settembre 2016

categorie: 

Si è riunito nella mattinata, presieduto da Vincenzo Cotugno, il Consiglio Regionale per la discussione di diversi punti all’Ordine del Giorno. All’inizio della seduta, il Presidente Cotugno ha informato l’Aula di aver ricevuto comunicazione da parte del senatore Ruta e dall’onorevole Venittelli di un colloquio informale avuto con il Ministro della Giustizia, Orlando, e altri rappresentanti del Governo nazionale sulla tematica della salvaguardia della Corte d’Appello di Campobasso.

Pagine

Abbonamento a RSS - Notizie

Realizzato da . Copyright 2001-2017.