Notizie

Approvata la nuova legge per l'elezione del Presidente della Regione e del Consiglio regionale

categorie: 

Il Consiglio regionale, presieduto dal Presidente Vincenzo Cotugno, nella seduta del 27 novembre (terminata nelle prime ore di oggi), ha approvato la proposta di legge concernente “Norme per l’elezione del Consiglio e del Presidente della Giunta regionale”.  

Approvate due mozioni per i consorzi di bonifica e le piste ciclabili

categorie: 

Il Consiglio regionale, riunito sotto la presidenza del Presidente Vincenzo Cotugno, ha approvato  due mozioni riguardanti rispettivamente i consorzi di bonifica e le piste ciclabili.

La prima mozione, a firma dei Consiglieri Iorio, Cavaliere e Fusco Perrella, concernente i “Consorzi di Bonifica”, impegna il Presidente della Giunta, “nell’ottica di superare le attuali criticità operative a:

Il Consiglio non approva la  Mozione di sfiducia al Presidente della Giunta

categorie: 

 

Il Consiglio regionale, presieduto dal Presidente Vincenzo Cotugno,  nella seduta di oggi non ha approvato la  Mozione di sfiducia al Presidente della Giunta regionale presentata dai Consiglieri Federico, Manzo, Iorio, Fusco Perrella, Sabusco e Cavaliere.

La votazione sulla mozione, svolta a norma di Statuto per appello nominale, ha avuto come esito: 7 voti a favore, 10 contrari e 4 astenuti.

Il Consiglio vota all'unanimità la legge per il completamento di exit strategy dal settore della produzione avicola regionale

categorie: 

Il Consiglio regionale, presieduto dal Presidente Vincenzo Cotugno, ha approvato nella seduta di questa sera, all’unanimità, la proposta di legge di iniziativa del Consigliere Facciolla concernente “Misure per il completamento di exit strategy dal settore della produzione avicola regionale”.

La PDL, su richiesta avanzata dal Presidente della I Commissione Di Nunzio, è stata iscritta e immediatamente discussa dall’Assise come primo punto dell’Ordine del Giorno.

Il Consiglio commemora la Giornata della Memoria per le vittime del terremoto del 31 ottobre 2002

categorie: 

Il Consiglio Regionale si è riunito nella mattinata, così come previsto dalla legge regionale n, 29 del 2003, in seduta straordinaria per la commemorazione della Giornata della Memoria in occasione del quindicesimo anniversario del terremoto del 2002 che colpì una vasta area del Molise, facendo trovare la morte a 27 bambini e una maestra sotto le macerie della scuola Jovine di San Giuliano di Puglia.

Il Consiglio approva all'unanimità la legge sull'autismo

categorie: 

“Disposizioni regionali in materia di disturbi dello spettro autistico e disturbi pervasivi dello sviluppo” e “Norme sul divieto di utilizzo e detenzione di esche avvelenate”, sono le due leggi approvate all’unanimità dal Consiglio Regionale nella seduta di oggi che è stata  presieduta dal Presidente Vincenzo Cotugno. Ambedue le proposte di legge sono di iniziativa della Giunta Regionale.

Il Consiglio approva la legge che istituisce i registri di patologie di rilevante interesse sanitario

categorie: 

Si è riunito oggi, sotto la presidenza del Presidente Vincenzo Cotugno, il Consiglio Regionale che ha esaminato alcuni degli argomenti iscritti all’Ordine del Giorno.

In particolare nella seduta antimeridiana l’Assise ha approvato all’unanimità la proposta di legge concernente “Istituzione dei registri di patologie di rilevante interesse sanitario e di particolare complessità”.

Il Consiglio approva la legge per ridurre e prevenire l'obesità infantile e giovanile

categorie: 

Presieduto dal Presidente Vincenzo Cotugno si è riunito oggi il Consiglio regioanle che ha approvato all’unanimità la legge di iniziativa della Consigliere Lattanzio e del Presidente Frattura avente ad oggetto “Interventi in materia di obesità infantile e giovanile”.

Dopo l’illustrazione all’Aula della PDL da parte del Relatore, Consigliere Parpiglia, si è svolto il dibattito cui hanno preso parte, per esprimere apprezzamento e condivisione al provvedimento, i Consiglieri Lattanzio, Fusco Perrella, Manzo, Iorio e il Presidente Frattura.

Il Consiglio in seduta monotematica sulla sanità

categorie: 

Il Consiglio regionale, presieduto in mattinata dal Vice Presidente Nicola Cavaliere e nel pomeriggio dal Presidente Vincenzo Cotugno, nella seduta di oggi ha discusso dell’unico punto all’ordine del giorno inerente: “Sanità regionale: contenuti del D.L.  24 aprile 2017, n. 50, recante “Diposizioni urgenti in materia finanziaria, iniziative a favore degli enti territoriali, ulteriori interventi per le zone colpite da venti sismici e misure per lo sviluppo”, convertito in legge in data 15 giugno 2017.

Pagine

Abbonamento a RSS - Notizie

Realizzato da . Copyright 2001-2018.