Attività degli Organi Consiliari

Approvati gli avvisi pubblici per la candidatura a componente del Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Revisori dei Conti dell'ESU e a membro della Commissione per la parità e le pari opportunità

L’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale ha approvato oggi gli avvisi per la presentazione di disponibilità per l’elezione, da parte dell’Assemblea  consiliare, per l’Ente per il diritto allo studio universitario (ESU), di, rispettivamente, due rappresentanti della Regione Molise in seno al Consiglio di Amministrazione e tre membri, tra cui il Presidente, del Collegio dei Revisori dei conti.

Licenziata con parere favorevole la pdl n. 20. Il Garante regionale per i diritti della persona, Leontina Lanciano, ha illustrato la sua relazione annuale

Si è tenuta in mattinata la seduta congiunta delle Commissioni consiliari I e IV, che hanno audito il Garante regionale dei Diritti della persona, Leontina Lanciano, che, a norma della legge regionale n. 17 del 2015, ha illustrato la relazione annuale sulle attività da lei svolte nell’ambito dell’incarico ricoperto.

Seduta di insediamento, Nola eletto Presidente, Matteo e Romagnuolo Vice, Fanelli Segretario

Presieduta dal Presidente del Consiglio regionale, Salvatore Micone, si è tenuta oggi la seduta di insediamento della “Commissione speciale a carattere temporaneo, di studio sul fenomeno della criminalità organizzata nel Molise”.

Convocata per martedi 18 una seduta monotematica sul Contratto Istituzionale di Sviluppo per il Molise

Il Presidente Salvatore Micone, preso atto della richiesta avanzata da 17 Consiglieri lo scorso 15 marzo, ha convocato per martedi 18 giugno, alle ore 15:00, una seduta monotematica avente ad oggetto: “Contratto Istituzionale di Sviluppo per il Molise (CIS Molise). Stato di attuazione ed indirizzo programmatico in Consiglio regionale”.

Gli argomenti iscritti all'ordine del giorno della seduta del Consiglio regionale del 18 giugno

Il Presidente Salvatore Micone ha convocato per martedi 18 giungo, con inizio alle ore 10.30, il Consiglio regionale del Molise.

L’Assise consiliare sarà chiamata ad esaminare gli argomenti rinvenienti dalla seduta aggiornata dello scorso 11 giugno. Questi i punti iscritti all’ordine del giorno:

Programmata per martedì 11 giugno una seduta del Consiglio regionale interamente dedicata agli atti di indirizzo

A margine della seduta del Consiglio regionale di oggi si è tenuta, su convocazione del Presidente del Consiglio regionale (*), una riunione della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari.

Approvata all'unanimità la relazione conclusiva dell'indagine conoscitiva svolta sulla situazione degli ex lavoratori Ittierre

La II Commissione consiliare –sviluppo economico- nella seduta di ieri ha approvato all’unanimità la relazione sulla situazione degli ex lavoratori dell’Ittierre.

Prosegue l'esame delle Pdl 20 e 13, auditi i rappresentanti di Confesercenti e Cofcommercio

La IV Commissione consiliare -Servizi sociali-(*), nell’ambito dell’esame delle proposte di legge n. 20 (visualizza testo) concernente “modifiche alla legge regionale 12 luglio 2002, e n. 13 (norme in materia di attività alla produzione di servizi per l’ospedalità e Bed&Brekfast”, e n . 26 (visualizza testo) avente ad oggetto “modifica dell’art. 3 della legge regionale 7 giugno  2011, n.

Approvato l’avviso pubblico per la nomina del Collegio sindacale della Società finanziaria regionale FINMOLISE SpA

L’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale ha approvato l’avviso pubblico per la nomina del Collegio sindacale della Società finanziaria regionale FINMOLISE SpA.

Con l’approvazione dell’avviso inizia l’iter previsto dalla legge regionale n. 16 del 2002 per la raccolta delle manifestazioni di disponibilità dei soggetti interessati all’indicazione, da parte dell’Assemblea regionale,  di tre membri effettivi e di due supplenti quali componenti del Collegio sindacale di FINMOLISE SpA.

Approvato il Piano portuale di Termoli

La III Commissione consiliare (Assetto ed utilizzazione del territorio) nell’ultima seduta ha reso parere positivo (3 voti a favore e 2 astensioni) (*) all’argomento relativo all’ “Adozione e approvazione della proposta del piano portuale di Termoli”.

Parimenti la Commissione ha reso parere positivo (in entrambi i casi con voto unanime):

Ascoltati i promotori del Progetto lavoro e dignità nell'ambito dell’indagine conoscitiva relativa alla situazione degli ex dipendenti Ittierre

E’ proseguita nella seduta di ieri pomeriggio, ad opera della II Commissione consiliare (Sviluppo economico), l’indagine conoscitiva relativa alla situazione degli ex dipendenti Ittierre voluta dal Consiglio regionale.

La I Commissione licenzia con parere positivo il bilancio preventivo del Consiglio regionale 2019-2021 e conclude l'iter valutativo della Manovra di bilancio 2019

Con la resa del parere positivo (4 voti favorevoli e 2 contrari) sul Bilancio di Previsione del Consiglio regionale, predisposto dall’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea, la I Commissione Consiliare (Ordinamento ed organizzazione amministrativa), nella seduta di questo pomeriggio, ha concluso l’esame dei vari documenti che compongono la Manovra di bilancio 2019-2021 della Regione Molise.

La I Commissione approva la Legge di Stabilità e il Bilancio Pluriennale per il triennio 2019-2021

E’ proseguito nella seduta di oggi in I Commissione Consiliare (Ordinamento ed organizzazione amministrativa) l’esame della Manovra di bilancio 2019 presentata dalla Giunta Regionale.

In particolare la Commissione, a tarda sera, ha fornito parere favorevole (con 4 voti a favore e 2 contrari) alla Legge di stabilità regionale e al Bilancio di Previsione pluriennale per il triennio 2019-2021.

I due provvedimenti passano ora all’attenzione del Consiglio regionale.

La I Commissione approva il DEFR

La I Commissione Consiliare (Ordinamento ed organizzazione amministrativa), nell’ambito dell’esame della Manovra di bilancio 2019, ha licenziato pomeriggio con parere favorevole (4 voti favorevoli e 2 contrari), nella seduta di questo pomeriggio, il Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR) presentato dalla Giunta Regionale. Il DEFR passa ora all’esame dell’Assemblea consiliare.

La Commissione intanto continuerà nelle prossime sedute l’esame degli altri documenti che compongono la Manovra di bilancio 2019.

La II Commissione inizia l’indagine conoscitiva relativa alla situazione degli ex dipendenti Ittierre voluta dal Consiglio regionale

Presieduta dal suo Presidente, Angelo Michele Iorio, si è tenuta in mattinata una riunione della II Commissione Consiliare (Sviluppo Economico).

La Commissione, come da disposizione del Consiglio regionale, assunta con un ordine del giorno votato lo scorso 26 marzo, ha provveduto ad iniziare l’indagine conoscitiva relativa alla situazione degli ex dipendenti Ittierre.

La IV Commissione esprime parere positivo al Regolamento di attuazione della legge regionale 26 marzo 2015, n. 5 e ss.mm.ii, recante Manifestazioni storico-culturali e tutela del benessere animale

Presieduta dal suo Presidente, Filomena Calenda, si è tenuta in mattinata la seduta della IV Commissione consiliare (Servizi Sociali).

Nell’ambito dell’esame della proposta di legge n. 41, di iniziativa del  Consigliere Andrea Di Lucente, riguardante la “modifica alla legge regionale 18 dicembre 2017, n. 22 Istituzione del fondo regionale per la non autosufficienza), si è svolta l’audizione delle Associazioni delle famiglie dei soggetti non autosufficienti con disabilità gravi o gravissime.

La II Commissione esprime parere positivo ai criteri per l'erogazione del contributo ai CAT

Si è riunita in mattinata, presieduta dal suo Presidente Angelo Michele Iorio, la II Commissione consiliare che ha provveduto ad esprimere parere positivo (all’unanimità) all’argomento concernente: “legge regionale n. 33/1999, art. 19 e ss.mm.ii. –Criteri, modalità e procedure per l’erogazione del contributo ai CAT (Centri di Assistenza Tecnica)”.

III Commissione consiliare esprime parere negativo al regolamento delle modalità di quantificazione dei volumi idrici ad uso irriguo della Regione Molise

Nell’ultima seduta della III Commissione consiliare permanente (Assetto ed utilizzazione del territorio), il suo Presidente, Armandino D’Egidio, a norma di Regolamento per il funzionamento del Consiglio regionale, ha provveduto a nominare il Consigliere Antonio Tedeschi Relatore dei provvedimenti:

Pagine

Abbonamento a RSS - Attività degli Organi Consiliari

Realizzato da . Copyright 2001-2019.