Attività degli Organi Consiliari

Il Consigliere Paola Matteo rieletto Vice Presidente

La “Commissione Speciale, a carattere temporaneo, di studio sul fenomeno della criminalità organizzata in Molise”, presieduta dal suo Presidente Vittorio Nola, nell’ultima seduta ha provveduto a rieleggere il vice Presidente, in sostituzione del dimissionario, Consigliere Paola Matteo. La Commissione, con voto unanime, ha indicato nuovamente  il Consigliere Matteo.

La Conferenza Capigruppo programma i lavori del Consiglio dopo la sospensione estiva

Presieduta dal Presidente Salvatore Micone si è riunita in mattinata la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari. In vista della ripresa dei lavori del Consiglio regionale dopo la pausa estiva, i rappresentanti dei Gruppi hanno ragionato sui vari argomenti pronti per essere discussi dall’Assemblea evidenziando delle priorità legislative e amministrative.

Licenziata con parere favorevole il Calendario e Regolamento della stagione venatoria 2019-2020

La II Commissione, presieduta dal suo Presidente Angelo Michele Iorio, ha reso parere favorevole al “Calendario e Regolamento della stagione venatoria 2019-2020”, relatore il Consigliere Scarabeo. Hanno espresso voto di astensione i Consiglieri Primiani (che sostituiva Nola) e Facciolla.  Il provvedimento torna alla Giunta regionale per gli adempimenti successivi.

Argomenti delle sedute, monotematica sul lavoro e ordinaria, del Consiglio regionale del 7 agosto 2019

Il Presidente Salvatore Micone ha convocato per mercoledì 7 agosto, con inizio alle ore 10:00, una seduta del Consiglio reginale esclusivamente dedicata alla trattazione dell’argomento riguardante: “emergenza occupazionale, utilizzo delle risorse destinate alle politiche attive e passive, programmazione e riprogrammazione di quelle volte al lavoro e allo sviluppo della regione Molise”.

Approvato l' avviso per le manifestazioni di disponibilità alla designazione a membro dell'Istituto Zooprofilattico Caporale

L’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale ha approvato all’unanimità l’avviso pubblico per la presentazione della manifestazione di disponibilità alla designazione di un membro del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”, con sede a Teramo.

Auditi i rappresentanti degli organi di informazione del Molise nell'ambito dell'esame della proposta di modifica della legge regionale 11/2015 di sostegno all'editoria

Si è tenuta in mattinata, nell’ambito dell’esame della proposta di legge n. 74, di iniziativa della Giunta regionale riguardante le “modifiche alla legge regionale n. 11 del 20 maggio 2015 (Disciplina del sostegno all’editoria locale)”, l’audizione dei rappresentanti degli Organi di Informazione regionali da parte della IV Commissione consiliare.

Confermata la seduta monotematica del Consiglio regionale di martedi 30 luglio sul Nuovo Piano Operativo Sanitario 2019-2021

Si è riunita in mattinata, presieduta dal Presidente del Consiglio regionale Salvatore Micone, la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari chiamata a discutere dell’argomento: “seduta monotematica concernente “Nuovo Piano Operativo Sanitario 2019-2021” – Probabile rinvio”.

I Consiglieri Fontana e De Chirico nominati relatori delle pdl n. 76 per le modifiche all'art. 21 della manovra di bilancio 2018-2020 e n. 77 per le modifiche alla disciplina della procedura di impatto ambientale

Si è riunita oggi, presieduta dal suo Presidente Armandino D’Egidio, la III Commissione, Assetto ed utilizzazione del territorio.

Pagine

Abbonamento a RSS - Attività degli Organi Consiliari

Realizzato da . Copyright 2001-2019.