Comunicati dei Consiglieri

Il Consigliere Di Pietro sull'istituzione delle Zone di Ripopolamento e Cattura di Tavenna e San Biase

Prosegue l’impegno per l’attuazione del Piano Faunistico Venatorio Regionale 2016-2020 approvato con delibera di consiglio n. 359 del 29/11/2016. La struttura tecnica dell’Ufficio gestione attività venatorie della Regione Molise, rende noto il Consigliere regionale delegato alla caccia, Cristiano Di Pietro, ha provveduto all’istituzione delle Zone di Ripopolamento e Cattura n. 13 Tavenna e n.11 San Biase.

Vienna, Monaco alla Conferenza dell’UE sulla sussidiarietà

E’ in corso di svolgimento a Vienna, nello storico palazzo del Parlamento dove si tenne il celebre Congresso del 1915, l’ottava Conferenza sulla sussidiarietà del Comitato delle Regioni dell'Unione “Converting Subsidiarity into Action” al quale partecipa, per la Regione Molise, il vicepresidente del consiglio Filippo Monaco.

Scarabeo scrive a Renzi e Orlando: "ecco perché voterò la sfiducia al Presidente Frattura"

Il Capogruppo del PD in Consiglio regionale, Massimiliano Scarabeo,  ha inviato una lettera al Segretario del Partito, Matteo Renzi, e a Andrea Orlando sulla mozione di sfiduca al Presidente della Regione Frattura.

Questo il testo: 

"Cari MATTEO RENZI E ANDREA ORLANDO,

ecco perché voterò la sfiducia al Presidente Frattura:

Martedì 7 novembre il Consiglio regionale della Regione Molise discuterà la mozione di sfiducia al Presidente della Giunta.

Presentata dalla consigliera lattanzio, nuova PDl a tutela delle fasce sensibili: “con l’istituzione del garante regionale dei diritti delle persone con disabilità, assicurata la piena attuazione degli interessi individuali e collettivi”

“Istituzione del Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità” : è così rubricata la Proposta di legge presentata in queste ore dalla consigliera regionale Nunzia Lattanzio, prima firmataria del dispositivo, sottoscritto anche dal Presidente della Giunta regionale, Frattura e dall’assessore Facciola.

Il dettato normativo nasce dall’esigenza di assicurare la piena attuazione dei diritti e degli interessi individuali e collettivi delle persone con disabilità.

Contrasto alle mafie: il Molise a Roma come modello di riferimento normativo

Si sta svolgendo in queste ore a Roma il convegno organizzato dalla Presidente della Commissione parlamentare antimafia Rosy Bindi dal tema  “Contrasto alle mafie: gli strumenti nella dimensione istituzionale nazionale e regionale” ed al quale sta partecipando, in qualità di rappresentante e portavoce della Regione Molise, il vicepresidente del consiglio regionale Filippo Monaco.

Registro dei Tumori. Scarabeo: la tutela dell’ambiente è un obiettivo prioritario, si attivino procedure, metodi e strumenti, attraverso cui è possibile prevenire gli effetti negativi che l’inquinamento produce sulla nostra salute.

Pagine

Abbonamento a RSS - Comunicati dei Consiglieri

Realizzato da . Copyright 2001-2018.