Comunicati dei Consiglieri

Clone of Presentata una PdL per il sostegno dell’occupazione nella filiera avicola molisana, primo firmatario il Consigliere Fanelli

I Consiglieri Micaela Fanelli e Vittorino Facciolla hanno presentato una proposta di legge, contraddistinta con il n. 31, avente ad oggetto: “misura urgente per il sostegno dell’occupazione nella filiera avicola molisana”.

Presentata una PdL riguardante misura urgente per il sostegno dell’occupazione nella filiera avicola molisana, primo firmatario il Consigliere Fanelli

I Consiglieri Micaela Fanelli e Vittorino Facciolla hanno presentato una proposta di legge, contraddistinta con il n. 31, avente ad oggetto: “misura urgente per il sostegno dell’occupazione nella filiera avicola molisana”.

Fanelli presenta una proposta di legge per la riduzione delle indennità ai Consiglieri regionali e destinazione dei risparmi per politiche a sostegno dei negozi dei piccoli comuni

Il Consigliere Micaela Fanelli ha presentato una proposta di legge, contraddistinta con il n. 30, avente ad oggetto: “Riduzione delle indennità ai Consiglieri regionali e destinazione dei risparmi per politiche a sostegno dei negozi dei piccoli comuni”.

Presentata la proposta di legge per l'interpretazione autentica della legge 20/2015 sull'editoria. primo firmatario Tedeschi

I Consiglieri Antonio Tedeschi, Nicola Eugenio Romagnuolo, Paola Matteo e Mena Calenda hanno presentato una proposta di legge, contraddistinta con il n. 29, avente ad oggetto: “Interpretazione autentica di norme di cui all’art. 5 della Legge Regionale 20 maggio 2015 n. 11 (Disciplina del sostegno all’editoria locale).

Presentata una proposta di legge che prevede incentivi per il recupero e l’adeguamento del patrimonio immobiliare della Regione Molise, primo firmatario il Presidente Toma

Il Presidente della Giunta Donato Toma e i Consiglieri Nicola Eugenio Romagnuolo, Armandino D’Egidio, Paola Matteo, Antonio Tedeschi, Angelo Michele Iorio, e Massimiliano Scarabeo hanno presentato una proposta di legge regionale, la n. 27, avente da oggetto “incentivi per il recupero e l’adeguamento del patrimonio immobiliare della Regione Molise”

Presentata una proposta di legge di modifica all'art. 3 della legge sul sostegno al turismo rurale, primo firmatario il Consigliere Tedeschi

I Consiglieri Antonio Tedeschi, Salvatore Micone, Nicola Eugenio Romagnuolo e Aida Romagnuolo hanno presentato una proposta di legge regionale, la n. 26, concernete: ”Modifica dell’art. 3 della legge regionale 7 giugno 2011, n.9 – Misure a sostegno del turismo rurale ed ampliamento dell’offerta di ristorazione”

Il Consigliere Calenda presenta una PdL che prevede la presentazione da parte della Giunta regionale in occasione della Giornata della Memoria di una relazione su quanto fatto per garantire la sicurezza scolastica

Il Consigliere Filomena Calenda ha presentato una proposta di legge regionale, la n. 25, concernete: “Modifiche all’articolo 1 della legge regionale 12 novembre 2003, n. 29”.

Fanelli e Facciolla presentano una proposta di legge per la riduzione dei vitalizi regionali

I Consiglieri Micaela Fanelli e Vittorino Facciolla hanno presentato una proposta di legge regionale, la n. 24, concernete: “Riduzione dei vitalizi regionali. Estensione del sistema previdenziale contributivo dei Consiglieri regionali. Destinazione dei risparmi per il finanziamento della riduzione dei costi della Sanità (ticket e superticket)”.

La Giunta regionale presenta una Pdl in materia di inquinamento atmosferico e tutela dell’aria

La Giunta regionale ha presentato una proposta di legge n. 23 concernente: “Modifiche ed integrazione alla legge regionale 22 luglio 2011 n. 16 recante le disposizioni in materia di inquinamento atmosferico e tutela dell’aria”.

presentata una proposta di legge per le disposizioni per la qualificazione dei prelievi per uso irriguo, primo firmatario N.E. Romagnuolo

I Consiglieri regionali Nicola Eugenio Romagnuolo, Antonio Tedeschi, Armandino D’Egidio, Valerio Fontana e Fabio De Chirico, hanno presentato una proposta di legge concernente: “Disposizioni per la qualificazione dei prelievi per uso irriguo”.

Di Lucente presenta una proposta di legge di modifica dell'attuale normativa regionale sui B&B

Il Consigliere Andrea Di Lucente ha presentato una proposta di legge concernente: “modifiche alla legge regionale 12 luglio 2002, n. 13   (Norme in materia di attività alla produzione dei servizi per l’ospitalità - Bed & Breakfast)”.

La PdL, nello specifico, prevede che nelle strutture di ospitalità B&B con sei camere e non più di dodici posti letto, venga garantito un servizio igienico almeno ogni due stanze.

Sanità regionale, Scarabeo: il Governo non indugi ulteriormente e nomini Toma Commissario ad acta

“Sulla nomina a Commissario ad acta della nostra sanità regionale, una soluzione giusta, opportuna e, soprattutto veloce deve essere trovata. Il Governo non può pensare a “vendette” politiche che aggiungono problemi ai tanti già presenti nel comparto sanitario molisano. Al momento, proprio per la delicata situazione dei nostri ospedali, sia sotto l’aspetto economico-finanziario che di quello organizzativo, la sanità ha bisogno di un serio programma di rilancio e di una guida responsabile che faccia le scelte migliori, per il bene dei molisani.

Proposta di Legge regionale sulla promozione e la tutela dell’attività di panificazione. Scarabeo: un incontro a tema coi panificatori per sostenere le loro attività e salvaguardare i consumatori

“Le tradizioni e la storia di questa regione sono, inconfutabilmente, legate al pane, quale bene fondamentale universalmente riconosciuto. Il pane artigianale, di qualità, quello che nasce dalla passione dei nostri fornai prima che dalla tecnologia e dalle norme che nel corso degli anni ne hanno regolato la produzione e la successiva commercializzazione. L’alimento per eccellenza deve essere tutelato al fine di sostenere chi lo produce e chi, quotidianamente, lo consuma.

Presentata una proposta di legge, prima firmataria la Consigliera Matteo, contro ogni forma di discriminazione per l’affermazione dell’uguaglianza

I Consiglieri regionali Paola Matteo, Aida Romagnuolo, Filomena Calenda, Salvatore Micone, Antonio Tedeschi, Gianluca Cefaratti, Nicola Eugenio Romagnuolo, Eleonora Scuncio, Quintino Pallante e Massimiliano Scarabeo hanno presentato una proposta di legge titolata “Legge Quadro contro ogni forma di discriminazione per l’affermazione dell’uguaglianza”.

Presentata una proposta di legge, primo firmatario il Consigliere Scarabeo, per l'istituzione del Parco Archeologico Storico Naturale del Sito di San Vincenzo al Volturno

“Istituzione del Parco Archeologico Storico Naturale del Sito di San Vincenzo al Volturno” è il titolo della proposta di legge presentata dai Consiglieri regionali Massimiliano Scarabeo, Andrea Di Lucente, Gianluca Cefaratti, Filomena Calenda, Salvatore Micone, Paola Matteo, Quintino Pallante, Eleonora Scuncio, Vittorino Facciolla, Micaela Fanelli, Antonio Tedeschi, Nicola Eugenio Romagnuolo, Armandino D’Egidio e Aida Romagnolo.

IL CONSIGLIO REGIONALE APPROVA LA LEGGE SUI VACCINI OBBLIGATORI PRESENTATA DAL PARTITO DEMOCRATICO Fanelli e Facciolla: “Superata l’incertezza su un tema di estrema importanza per la salute pubblica. Il miglior modo di iniziare il nuovo anno scolastico”

Sito di San Vincenzo al Volturno. Scarabeo: una nuova proposta di legge istitutiva che prevede l’allargamento dell’area del Parco per mettere a frutto i vantaggi offerti dalla storia e dall’ambiente che lo caratterizzano.

Pagine

Abbonamento a RSS - Comunicati dei Consiglieri

Realizzato da . Copyright 2001-2018.