Giornata della Colletta Alimentare 2013, domani conferenza stampa di presentazione

BIG.jpg

Il presidente del Consiglio regionale del Molise, Vincenzo Niro, porterà il suo saluto alla conferenza stampa di presentazione della XVII edizione della Giornata nazionale della Colletta Alimentare che avrà luogo domani, 28 novembre 2013, alle ore 11.00, presso Sala Parlamentino del Consiglio regionale in Via XXIV Maggio n. 130 a Campobasso. Prevista la partecipazione di Cosimo Trivisani, direttore del Banco Alimentare di Abruzzo e Molise, Mirko D'Amario, coordinatore della Colletta alimentare a Campobasso, oltre che dei rappresentanti delle associazioni di volontariato coinvolte.

Verrà illustrata la "spesa della solidarietà", promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, in collaborazione con Esercito Italiano, Associazione Nazionale Alpini, Società San Vincenzo de' Paoli e Compagnia delle Opere Sociali, in programma sabato 30 novembre anche in centinaia di punti vendita del Molise, con la partecipazione di migliaia di volontari. Un evento che, alla luce dell'emergenza alimentare che rischia di verificarsi nel 2014 in Italia per il venir meno degli aiuti alimentari dell'Unione Europea, si annuncia particolarmente importante.

Categorie:

Realizzato da . Copyright 2001-2020.