Conferenza dei capigruppo, calendarizzate le sedute di dicembre

BIG.jpg

Si è tenuta,nella mattinata di oggi, 28 novembre 2013, la Conferenza dei capigruppo, convocata dal presidente Vincenzo Niro per programmare le prossime sedute del Consiglio. L’Assemblea tornerà a riunirsi martedì prossimo, 3 dicembre 2013, alle ore 11.00, in via ordinaria, con all’ordine del giorno gli stessi argomenti non esaminati nell’ultima riunione del 19 novembre scorso.

Trattandosi di seduta di aggiornamento, non è possibile inserire altri punti che, comunque, potranno essere iscritti, a richiesta, ad avvio dei lavori. I lavori consiliari inerenti l’aggiornamento si concluderanno alle ore 14.00. Il Consiglio, però, tornerà a riunirsi anche nel pomeriggio, alle ore 16.00, per una seduta straordinaria monotematica sulla Gam, richiesta da un quinto dei consiglieri (Fusco Perrella, Sabusco, Lattanzio, Micone, Romagnuolo, Cavaliere). La Conferenza dei capigruppo ha stabilito una doppia seduta anche per martedì 10 dicembre, la mattina alle ore 10,00 per la seduta ordinaria e, nel pomeriggio alle ore 16,00, per una riunione straordinaria monotematica sui “Diritti per l’infanzia e dell’adolescenza nelle Regioni”. Tra le comunicazioni effettuate dal presidente Niro, da segnalare la riunione del Consiglio, aperta anche agli ex consiglieri, per il giorno 27 dicembre 2013, alle ore 12,00, in concomitanza con le celebrazioni del Cinquantesimo anniversario della istituzione della Regione Molise.

Nel corso di quest’ultimo appuntamento, dopo quelli di Isernia e Termoli, si parlerà di “Riforme istituzionali e delle prospettive future della nostra realtà regionale”. Il presidente ha anche informato della riunione dell’Ufficio di Presidenza che si terrà domani, 29 novembre 2013, alle ore 10.30, e di un incontro con Molise Dati, che si terrà nel pomeriggio di oggi, alle ore 16.30, per una ristrutturazione del sito del Consiglio, finalizzata ad ottimizzarne layout e contenuti, oltre che a rendere sempre più trasparente l’attività consiliare.

Categorie:

Realizzato da . Copyright 2001-2020.