Istituto Jovine di Pozzilli, Palazzo Moffa apre agli studenti. Niro: «Oggi, grazie a voi, un nuovo modo di esprimere i valori di democrazia e partecipazione»

BIG.jpg

Il presidente del Consiglio regionale del Molise, Vincenzo Niro, ha accolto, nella mattinata di oggi, le classi seconde dell’Istituto Comprensivo Statale “F.Jovine” di Pozzilli, nell’ambito del ciclo di visite guidate presso la sede dell’Assise consiliare.

«E’ un vero piacere – ha detto il presidente Niro rivolgendosi agli studenti – vedervi seduti laddove solitamente sono collocati coloro che vi amministrano. Spero che questo incontro sia per voi un’opportunità utile per avvicinarvi all’Istituzione che meglio esprime i valori della democrazia e della partecipazione. Un momento, inoltre, in cui assumere un ruolo di interlocutore attivo nei confronti dell’Organo legislativo della nostra Regione, conoscendone le strutture, i compiti e l’assetto organizzativo. Esprimo un saluto alle vostre insegnanti, le professoresse Maria Letizia Di Giacomo e Carla Castiello, e un ringraziamento particolare per il lavoro che ogni giorno compiono per assicurarvi quella formazione necessaria a garantirvi il futuro che desiderate e verso il quale va tutto il nostro impegno come Istituzioni», ha chiosato il presidente. L’incontro si è concluso con la visita della scuola alla mostra di scultura “Ipotesi di unione” dell’artista Di Maria, esposta a Palazzo Moffa fino al 6 gennaio 2014.

Categorie:

Realizzato da . Copyright 2001-2020.