INIZIO NUOVO ANNO SCOLASTICO, MICONE: UN RIENTRO NELLE AULE SENZA MASCHERINE È UN SEGNALE POSITIVO DI RITORNO ALLA NORMALITÀ CHE DEVE GENERARE IN CIASCUNO SPERANZA ED ENTUSIASMO, CHE SONO LE ARMI PIÙ POTENTI PER AFFRONTARE E VINCERE LE SFIDE DELLA VITA

In occasione dell’apertura dell’anno scolastico, il Presidente del Consiglio regionale, Salvatore Micone, ha dichiarato:

“Cari ragazzi, inizia oggi un nuovo anno scolastico che sono certo sarà importante per la vostra crescita culturale ed esperienziale. La scuola è certamente una palestra in cui si allena il cervello ad assimilare la conoscenza, a ragionare sui concetti, a creare un’opinione informata sui temi di maggiore rilievo o interesse. Ma la scuola è anche il luogo del confronto con gli altri, del dibattito, dell’amicizia e della creazione di relazioni sociali che saranno fondamentali, al pari del bagaglio culturale che si costruirà giorno dopo giorno, per affrontare la vita con tutte le sue sfide e opportunità. E’ quindi quello di oggi un giorno bello per voi, ma lo è anche per i vostri genitori e in generale per tutta la comunità molisana. Si torna finalmente dopo anni di restrizioni su banchi senza le mascherine. Un segnale importante questo di ritorno graduale ma deciso alla normalità e di ottimismo che ci deve far guardare al futuro con speranza ed entusiasmo. La speranza e l’entusiasmo, infatti, sono senza dubbio le armi migliori per affrontare e superare ogni prova che la storia ci pone innanzi, sia come singoli individui che come collettività.

Saluto, dunque, con affetto e gratitudine tutto il personale docente e di supporto delle scuole pubbliche e private; ringraziando ciascuno per gli sforzi compiuti in questi anni della fase più dura della pandemia per essere stato all’altezza del proprio fondamentale ruolo educativo, per non aver mai lasciato solo a fronteggiare tanti difficili momenti, nessun alunno e nessuna famiglia.  

Infine vorrei rivolgere un saluto affettuoso a tutte le famiglie che come sempre sapranno supportare e sostenere i propri ragazzi in questa nuova avventura.

Buon e proficuo lavoro a tutti”.

a cura dell'Ufficio attività istituzionali del Presidente del Consiglio e comunicazione pubblica (ms)

 

 

 

Categorie notizie: 

Realizzato da . Copyright 2001-2020.