ISTITUZIONE PARCO FLUVIALE BIFERNO, PRIMIANI ED ALTRI PRESENTANO UNA PROPOSTA DI LEGGE

I Consiglieri Angelo Primiani, Patrizia Manzo, Fabio De Chirico, Andrea Greco, Vittorio Nola, Valerio Fontana, hanno presentato la proposta di legge regionale -contraddistinta con il n. 201- concernente: “Istituzione Parco Fluviale Biferno”.

L’iniziativa legislativa, come si spiega nella relazione di accompagnamento, si prefigge l’obiettivo di sostenere e promuovere l’istituzione del Parco regionale fluviale del Biferno, perseguendo fondamentali obiettivi di interesse pubblico, quali: la tutela dell’ambiente, la salvaguardia, la promozione e lo sviluppo dell’area nonché di tutto il territorio di riferimento.

L’articolato proposto intende affrontare -rilevano ancora i presentatori- uno dei problemi che oggi si pone con tutta la sua evidenza anche in conseguenza dei repentini cambiamenti climatici e che impongono interventi specifici volti a garantire e promuovere la conservazione e la salvaguardia delle aree naturali, con il loro patrimonio vegetazionale e faunistico.

La pdl passa ora all’esame della Commissione consiliare permanente competente, per poi giungere, dopo l’espressione del parere di competenza, all’attenzione del Consiglio regionale per le determinazioni conclusive.

Campobasso, 31 ottobre 2022

a cura dell'Ufficio attività istituzionali della Presidenza del Cosniglio e Comunicazione pubblica (MS)

Realizzato da . Copyright 2001-2020.